(Adnkronos) – Servono fatti concreti, che sostengano una reale intenzione di fermare la guerra in Ucraina. E c’è una linea netta che non si può superare…
Leggi
Perché Witkoff merita il Tapiro di Striscia la notizia Al posto di Antonio Ricci, invierei Valerio Staffelli a Riad per presidiare l'albergo in cui si svolgono i negoziati tra Usa e Ucraina e consegnare un tapiro a Steve Witkoff. Ecco perché. Il corsivo di Giuliano Cazzola Che io sappia non esiste un premio Nobel per gli imbecilli. La cerimonia che gli assomiglia di più è la consegna del tapiro di Striscia la notizia.
Leggi
La tregua tra Ucraina e Russia doveva cominciare dal mar Nero e così alla fine è stato. Decisione fondamentale per Mosca, dal punto di vista strategico ed…
Leggi
Primo passo verso la tregua tra Russia e Ucraina con l'accordo sul cessate il fuoco nel Mar Nero, lo stop agli…
Leggi
Paola Simonetti – Città del Vaticano Un cessate il fuoco nel Mar Nero, lo stop agli attacchi contro le infrastrutture energetiche e il via libera al monitoraggio delle intese da parte…
Leggi
Per Mosca la tregua doveva iniziare dal Mar Nero. E così è stato. Ieri a Riad Grigory Karasin e Sergei Beseda, il senatore e l'uomo dei servizi segreti a capo…
Leggi

MILANO – Partenza positiva per le Borse europee in scia dell’accordo raggiunto ieri a Riad per un cessate il fuoco nel Mar Nero, anche se l’incertezza…
Leggi

Primo passo verso la tregua tra Russia e Ucraina con l'accordo sul cessate il fuoco nel Mar Nero, lo stop agli attacchi contro le…
Leggi

Il conflitto russo-ucraino con i primi passi per la tregua dopo i colloqui di Riad ed un'intesa sul cessate il fuoco nel Mar Nero, gli sviluppi del caso Visibilia, la…
Leggi

Primo passo verso la tregua tra Russia e Ucraina con l'accordo sul cessate il fuoco nel Mar Nero, lo stop agli attacchi contro le infrastrutture energetiche e il…
Leggi

/03/2025 07:23:00 E' il 26 Marzo 2025. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • A Riad i negoziati tra russi e ucraini hanno partorito una tregua parziale…
Leggi

La pace è più vicina? La buona notizia è che la mediazione americana sembra rendere possibile una tregua iniziale…
Leggi

Russia e Ucraina hanno concordato di interrompere gli attacchi militari nel Mar Nero, realizzando un primo passo provvisorio verso la pace nei colloqui in Arabia…
Leggi

NEW YORK – Dopo tre giorni di negoziati separati in Arabia Saudita, gli americani hanno mediato un accordo tra russi e ucraini per…
Leggi

È stato fatto un altro piccolo passo avanti verso la possibile tregua in Ucraina. La Casa Bianca - in due distinti…
Leggi

Primo passo verso la tregua con l'accordo sul cessate il fuoco nel Mar Nero e lo stop agli attacchi contro le infrastrutture energetiche di Russia e…
Leggi

Negoziati Russia-Ucraina a Riad, Zelensky: “Mosca già prova a manipolare intese” “Il modo in cui la Russia si comporterà nei prossimi giorni mostrerà…
Leggi
Bruxelles – Si sono concluse dopo tre giorni le trattative in Arabia Saudita tra Russia, Ucraina e Stati Uniti che dovrebbero rappresentare il primo passo di un complesso processo negoziale volto, in prospettiva, a porre fine alla sanguinosa guerra nell’ex repubblica sovietica. Ma già da ora si registrano incomprensioni, sbavature e differenze interpretative che potrebbero mettere a repentaglio quel poco che, pare, le delegazioni hanno appena concordato a…
Leggi

Al tavolo dei negoziati di Riad è stato raggiunto un primo parziale accordo con la mediazione degli Stati Uniti: Kiev e Mosca hanno concordato la sospensione…
Leggi

Video dell'attacco russo: "Il Servizio di emergenza statale ha comunicato che durante la notte, nei distretti di Fastiv e Boryspil, "è…
Leggi

Sono iniziati a Riad i colloqui tra la delegazione russa e quella statunitense per raggiungere un…
Leggi

(Adnkronos) – La Russia deve accettare il cessate il fuoco di 30 giorni concordato a Riad “senza precondizioni”. A dirlo è il presidente francese Emmanuel Macron, in…
Leggi

Monito a Mosca da Parigi: "Accetti tregua di 30 giorni senza precondizioni". Il presidente ucraino all'Eliseo: "Presto per parlare di composizione…
Leggi