Drone russo esplode a Kiev, attacco russo nella notte: i pompieri ucraini sul posto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

Video dell'attacco russo: "Il Servizio di emergenza statale ha comunicato che durante la notte, nei distretti di Fastiv e Boryspil, "è stato spento un incendio nei magazzini, provocato dalla caduta di detriti di un drone". Riad, colloqui fiume Usa-Russia, nessun annuncio di tregua: trattative su Zaporizhzhia "I soccorritori hanno dichiarato che non ci sono state vittime o feriti." (RaiNews)

La notizia riportata su altre testate

Il razzo ha colpito un'area densamente popolata nel centro della cittadina, danneggiando gravemente una palazzina di cinque piani e una scuola: il bilancio è di 88 feriti, inclusi 17 bambini. (RaiNews)

Nel raid è stata anche danneggiato un ospedale pediatrico e i bambini sono stati trasferiti in una struttura protetta, ha reso noto il sindaco di Sumy, Artem Kobzar. (Adnkronos)

Con l'esercito ucraino che sta continuando a perdere terreno a Kursk, il Cremlino ha deciso di lanciare una nuova offensiva nella parte nord-orientale dell'Ucraina. Mentre i potenziali obiettivi rimangono poco chiari, alcuni analisti suggeriscono che la Russia abbia scelto Sumy per costringere Kiev a dirottare le risorse su un nuovo fronte e indebolire la posizione di Kiev nei colloqui di pace. (ilmessaggero.it)

Tutti gli aggiornamenti ora per ora È attesa fra poco la dichiarazione congiunta fra Mosca e Washington dopo colloqui fiume con la delegazione statunitense a fare da staffetta fra quella russa e ucraina, che mai si sono incontrate: stanze diverse, colloqui alternati e sperati. (TGLA7)

Sumy, a circa 30 km dal confine russo, così come la regione circostante, è soggetta a costanti attacchi di droni e missili da parte della Russia. Il video pubblicato dal Servizio di emergenza statale dell'Ucraina mostra il fumo che si alza dai piani superiori da un blocco residenziale di cinque piani e i vigili del fuoco che evacuano una donna con il sangue sulla testa. (RaiNews)

A Sumy, Ucraina, un raid russo ha attaccato un quartiere residenziale e un ospedale pediatrico, ferendo oltre 70 persone di cui una dozzina erano bambini. È successo nella giornata dei colloqui tra le delegazioni di Usa e Russia a Riad per trovare un accordo di pace in Ucraina. (Il Giornale d'Italia)