A Kharkiv, bersagliata dai raid russi, una nuova vita si è sviluppata nelle viscere della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Arabia Saudita si parla, in Ucraina si spara: solo un miracolo ha impedito una strage a Sumy, nel nordest al confine con il Kursk russo, dove il sistema di allerta ha intercettato per tempo il lancio di un missile sulla città. Il razzo ha colpito un'area densamente popolata nel centro della cittadina, danneggiando gravemente una palazzina di cinque piani e una scuola: il bilancio è di 88 feriti, inclusi 17 bambini. (RaiNews)
La notizia riportata su altri media
Nel raid è stata anche danneggiato un ospedale pediatrico e i bambini sono stati trasferiti in una struttura protetta, ha reso noto il sindaco di Sumy, Artem Kobzar. (Adnkronos)
Mentre a Riad le delegazioni Usa e Russia discutono della pace in Ucraina, il paese è stato colpito da un raid di Mosca che verso le 14 (13 ora italiana) ha preso di mira un quartiere residenziale ed un ospedale pediatrico a Sumy, lungo il confine con la regione russa del Kursk (Il Giornale d'Italia)
È di almeno tre morti e dieci feriti il bilancio dell’attacco con droni lanciato la notte scorsa dalle forze russe su Kiev. I droni hanno colpito edifici residenziali, innescando incendi ai piani superiori. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Un attacco missilistico russo su una zona residenziale di Sumy, in Ucraina, ha ferito 88 persone, tra cui almeno 14 bambini, ha dichiarato l'ufficio del procuratore locale. Il video pubblicato dal Servizio di emergenza statale dell'Ucraina mostra il fumo che si alza dai piani superiori da un blocco residenziale di cinque piani e i vigili del fuoco che evacuano una donna con il sangue sulla testa. (RaiNews)
È attesa fra poco la dichiarazione congiunta fra Mosca e Washington dopo colloqui fiume con la delegazione statunitense a fare da staffetta fra quella russa e ucraina, che mai si sono incontrate: stanze diverse, colloqui alternati e sperati. (TGLA7)
Con l'esercito ucraino che sta continuando a perdere terreno a Kursk, il Cremlino ha deciso di lanciare una nuova offensiva nella parte nord-orientale dell'Ucraina. Mentre sono in atto i colloqui a Riad tra Russia e Stati Uniti, le forze di Mosca stanno proseguendo i loro attacchi sul campo ucraino. (ilmessaggero.it)