Gemini sbarca su iPhone: ecco le funzioni dell'IA di Google
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova app Gemini di Google è ora disponibile per iPhone in tutto il mondo. Gli utenti possono accedere gratuitamente all'assistente AI di Google direttamente dal loro dispositivo iOS, offrendo nuove funzionalità per migliorare apprendimento, creatività e produttività. L'app Gemini per iPhone rappresenta un significativo passo avanti nell'accessibilità dell'intelligenza artificiale per gli utenti Apple: oltre all'utilizzo tramite app Google o browser web, ora è possibile usufruire di un'esperienza più fluida e integrata direttamente sul proprio smartphone (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La nuova app consente agli utenti iPhone di interagire con l’Intelligenza Artificiale di Google tramite domande testuali o vocali e include il supporto alle estensioni. Pubblicità (macitynet.it)
Chiariamo subito una cosa: l’interfaccia di sistema e le funzioni disponibili sono le stesse già viste sulla versione Android, l’unica differenza è che adesso gli utenti che utilizzano un device Apple compatibile possono accedere direttamente a Gemini senza dover passare, come accadeva fino a poco tempo fa, per l’app Google, migliorando così la user experience di questo tool. (Libero Tecnologia)
Google ha rilasciato l'app Gemini per iPhone, rendendo il suo assistente IA personale disponibile a livello globale su App Store. Con l'app Gemini, gli utenti iPhone possono accedere facilmente a diverse funzionalità progettate per migliorare la produttività, l'apprendimento e la creatività. (Adnkronos)
Google si prepara a lanciare Gemini 2.0, la nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale: indiscrezioni suggeriscono un lancio imminente, probabilmente in risposta al nuovo modello o1-mini di OpenAI. (Multiplayer.it)
Tuttavia, con l'introduzione di una app dedicata, gli utenti avranno un'icona Gemini direttamente sulla schermata iniziale, rendendo l'accesso più rapido e intuitivo. In alternativa, era possibile utilizzare il widget dell'app Google per accedere direttamente a Gemini. (Multiplayer.it)
Scopriamo come installarla e usarla, perché vi anticipiamo subito che presenta la stessa interfaccia e funzioni dell'app per Android, con tanto di Gemini Live! Mentre in precedenza chi voleva usare Google Gemini su iPhone doveva usare l'app Google, che su iPad non offriva il chatbot IA di Google, ora è arrivata l'app dedicata. (SmartWorld)