Gemini Live vs ChatGPT modalità vocale avanzata: qual è il migliore assistente IA?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gemini Live e la modalità vocale avanzata di ChatGPT sono le soluzioni di Google e OpenAI per dialogare con i loro chatbot soltanto tramite la voce. Si tratta di una scena alla quale ci hanno già abituato tanti film di fantascienza nel corso degli anni e che ora si concretizza come non mai, lasciando i vari Google Assistant, Alexa e Siri al nastro di partenza. Abbiamo deciso di sottoporre i due rivali a un'autentica sfida: un sacco di domande, una dopo l'altra, fatte indipendentemente ai due chatbot per capire chi dei due comprenda meglio l'italiano e soprattutto sappia rispondere in modo competente. (SmartWorld)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il chatbot basato sull’intelligenza artificiale, uno dei progetti più attivamente sviluppati dal colosso di Mountain View, ha finora vissuto all’interno di app Google; con questa mossa, porta così tutte le sue potenzialità, già disponibili nella versione per Android, anche melafonini. (TuttoTech.net)
Pubblicità Google ha lanciato l’app standalone per l’intelligenza artificiale Gemini su iPhone, ampliando così le funzionalità rispetto alla precedente integrazione che, ricordiamo, era limitata all’interno dell’app principale di Google. (macitynet.it)
Google ha iniziato il rollout di una nuova estensione di Gemini: si tratta delle “Utilities“, che permettono all’utente di utilizzare il tool AI di Big G per eseguire diverse attività sullo smartphone. (Libero Tecnologia)
Ecco come dovrebbe essere l’app di Google Gemini per iPhone Nelle scorse ore, infatti, un utente ha pubblicato su Reddit alcuni screenshot di quella che dovrebbe essere un’app autonoma di Google Gemini per iPhone e che consente anche di accedere a Gemini Live. (TuttoTech.net)
Gli utenti iOS sono abituati ad utilizzare Gemini sul proprio iPhone attraverso l’app ufficiale della ricerca di Google, ma molto presto (proprio come su Android) potrebbe arrivare una nuova applicazione completamente dedicata all’intelligenza artificiale, con tanto di funzionalità Live. (GizChina.it )
La nuova funzionalità si chiama Gemini Live e si può lanciare dall'app Gemini, che si può installare sul proprio smartphone o tablet. È dunque un concorrente di ChatGpt, che ha da poco attivato le funzioni vocali evolute (Voice Advanced) anche in Italia. (Corriere della Sera)