Gemini avrà presto un app standalone su iOS con Gemini Live integrato

Gemini avrà presto un app standalone su iOS con Gemini Live integrato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Finora, Gemini su iOS era accessibile solo tramite la app Google, richiedendo agli utenti di aprire l'app e selezionare la scheda "Gemini". In alternativa, era possibile utilizzare il widget dell'app Google per accedere direttamente a Gemini. Tuttavia, con l'introduzione di una app dedicata, gli utenti avranno un'icona Gemini direttamente sulla schermata iniziale, rendendo l'accesso più rapido e intuitivo. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle ultime ore, infatti, sono apparse online le prime tracce della nuova app per iPhone, con alcuni utenti che hanno avuto addirittura la possibilità di provarla. (GizChina.it )

Con la nuova app, Gemini ha complessivamente più libertà. Ottiene le Estensioni per accedere alle info provenienti da alcuni servizi di Google Workspace, come Drive, Docs e Gmail, in modo che l’utente possa chiedere, per esempio, “Mostrami le mail che ho ricevuto oggi”. (DDay.it)

La nuova app consente agli utenti iPhone di interagire con l’Intelligenza Artificiale di Google tramite domande testuali o vocali e include il supporto alle estensioni. Pubblicità (macitynet.it)

L'app di Google Gemini è ora disponibile per tutti su iPhone

Da pochi giorni anche Google ha introdotto, come OpenAI, ma ad un anno di distanza, la possibilità di dialogare a voce con la propria intelligenza artificiale, ovvero Gemini. (Corriere della Sera)

Scopriamo come installarla e usarla, perché vi anticipiamo subito che presenta la stessa interfaccia e funzioni dell'app per Android, con tanto di Gemini Live! Mentre in precedenza chi voleva usare Google Gemini su iPhone doveva usare l'app Google, che su iPad non offriva il chatbot IA di Google, ora è arrivata l'app dedicata. (SmartWorld)

A pochi giorni dai primi avvistamenti, l’app standalone di Gemini è finalmente disponibile anche per iPhone, pubblicata da poche ore su App Store da parte di Google. (TuttoTech.net)