Mosaico, Dante e Byron: "La visita di Carlo e Camilla toccherà la nostra identità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sostenibilità, arte, cultura, storia, gastronomia. La visita di re Carlo e della Regina Camilla a Ravenna il 10 aprile avviene all’insegna di alcune delle principali missioni e passioni della coppia reale. A partire dalle tematiche ecologiche, nei confronti delle quali Carlo mostra da sempre particolare sensibilità. Non è un caso, allora, che la tappa ravennate veda il coinvolgimento di Slow Food nazionale, insieme alla rete regionale e alla condotta di Ravenna, presente con uno stand, probabilmente in piazza del Popolo, dedicato alle eccellenze artigianali del territorio. (il Resto del Carlino)
Su altri media
“Ci prepariamo ad accogliere nella nostra città Re Carlo III e la Regina in una giornata che segnerà per sempre le cronache e i ricordi dei ravennati e le ravennati”.Così il sindaco facente funzioni di Ravenna Fabio Sbaraglia commenta la storica giornata del 10 aprile, quando sono attesi i reali d’Inghilterra e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Apprezziamo molto il fatto - continua Sbaraglia - che il programma della visita del Re e della Regina tocchi e colga tre aspetti identitari del profilo culturale di Ravenna attraverso cui la nostra città parla e si confronta con il mondo: il mosaico, la presenza dantesca e il segno di Lord Byron. (Corriere Romagna)
“Ci prepariamo ad accogliere nella nostra città Re Carlo III e la Regina in una giornata che segnerà per sempre le cronache e i ricordi dei ravennati e le ravennati. (ravennanotizie.it)
La sala stampa vaticana: "Nessuna informazione viene data con tanto anticipo". La visita dei reali al Santo Padre dovrebbe tenersi l'8 aprile (LAPRESSE)
Alexander Isak: il nuovo re del Nord che domina l’Inghilterra L’attaccante svedese, noto per il suo istinto da bomber implacabile, ha dimostrato che i talenti del Nord Europa non sono solo forza fisica, ma anche affidabilità e qualità tecniche. (Europa Calcio)
Il sovrano sarà reduce da Roma, prima tappa (l’occasione è quella del giubileo della Chiesa cattolica), per poi raggiungere Ravenna. La notizia è stata ufficializzata ieri, quando Buckingham Palace ha diffuso alcune informazioni organizzative in merito al viaggio. (il Resto del Carlino)
Re Carlo e Camilla saranno in Italia dal 7 al 10 aprile. Re Carlo e Camilla, il programma dettagliato del viaggio in Italia Re Carlo e sua moglie Camilla dunque arriveranno in Italia a inizio aprile, in concomitanza con il loro anniversario di nozze, il 9 aprile. (DiLei)