Contributo Superbonus per redditi bassi: le istruzioni del Fisco per richiederlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

E’ finalmente arrivato anche il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che definisce le modalità per accedere al contributo Superbonus per i redditi bassi. Tutto è pronto, ma manca ancora la data di apertura della piattaforma credits: AdobeStock Non senza fatica si aggiunge un altro pezzo al puzzle dei Decreti Attuativi e provvedimenti legati al Superbonus 2023 e 2024. Dopo il DM del Ministero dell’Economia che ha definito i criteri e le modalità per accedere al contributo superbonus per i redditi bassi, è arrivato anche il provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate con le relative istruzioni. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre testate

Superbonus 2024: requisiti, modalità e scadenze per ottenere il contributo a fondo perduto Ultimo Aggiornamento: 23/09/2024 (Edilizia.com)

Col provvedimento appunto è approvato l’allegato modello denominato "Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto sugli interventi edilizi 2024 detraibili al 70%” con le relative istruzioni. (Fiscoetasse)

Pronte le istruzioni per richiedere il contributo Superbonus che spetta a chi ha un reddito di riferimento non superiore a 15.000 euro per completare i lavori, per i quali è stato richiesto lo sconto in fattura o la cessione del credito. (la Repubblica)

Belle notizie per molti italiani. È fuori il modello per ricevere il Superbonus a fondo perduto: ecco come fare a compilarlo e come ricevere il beneficio. (DesignMag)

Cos’è il Superbonus 2024 e come si richiede? Scopri tutti i passaggi da seguire, i requisiti e le scadenze da rispettare. (Building CuE)

Per poter ottenere il bonus casa resta poco tempo, l’Agenzia delle Entrate, dopo il decreto del 6 agosto 2024, ha emanato un provvedimento (il 18 settembre 2024) che specifica chi può ottenere il contributo e come ottenerlo. (Trading.it)