Carlo e Camilla dal Papa, cosa porteranno in dono: i precedenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Carlo e Camilla hanno annunciato la scorsa settimana che, durante il loro viaggio in Vaticano, "il Re e la Regina si uniranno a Sua Santità Papa Francesco per celebrare l'Anno Giubilare 2025". La visita segnerà il primo incontro di Carlo III con Bergoglio dalla sua incoronazione nel 2023. I collaboratori del re stanno probabilmente già pensando a quali regali portare a Roma, scrive il sito cattolico The Pillar, poiché lo scambio di doni è una componente essenziale di un'udienza tra un Papa e un capo di Stato. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualche giorno fa i sovrani hanno annunciato un viaggio in Italia e nel Vaticano nel mese di aprile e per festeggiare l’unione tra l’Inghilterra e il bel paese, presso la residenza privata di Re Carlo e della Regina Camilla nel Gloucestershire, è stato organizzato un banchetto a base di prelibatezze tutte Made in Italy. (Automoto.it)

Venerdì sera, Brunello Cucinelli ha partecipato a una cena esclusiva presso Highgrove Garden, alla presenza di Sua Maestà Re Carlo III e della Regina Camilla. Un evento dedicato alla «cultura lenta e consapevole del cibo e della moda italiana», che ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Inigo Lambertini, e di sua moglie. (corriereadriatico.it)

Venerdì sera, ad Highgrove, si è tenuta una cena di gala per celebrare la cucina italiana. Re Carlo e la (AMICA - La rivista moda donna)

Come Stanley Tucci, promotore della scelta del cibo italiano; Donatella Versace; David e Victoria Beckham da sempre profondamente legati all’Italia; Dame Helen Mirren e suo marito che hanno una casa in Puglia. (Scatti di Gusto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

É forte il legame tra Regno Unito e Italia. La cena italiana ha attirato grandemente l’attenzione sui social e ora è stata annunciata una visita ufficiale dei sovrani britannici. (DiLei)