Carlo e Camilla hanno annunciato la scorsa settimana che, durante il loro viaggio in Vaticano, "il Re e la Regina si uniranno a Sua Santità Papa Francesco per celebrare l'Anno Giubilare 2025". La visita segnerà il primo incontro di Carlo III con Bergoglio dalla sua incoronazione nel 2023. I collaboratori del re stanno probabilmente già pensando a quali regali portare a Roma, scrive il sito cattolico The Pillar, poiché lo scambio di doni è una componente essenziale di un'udienza tra un Papa e…
Leggi
Altre informazioni:
Metti una sera a cena con un parterre di vip come Donatella Versace e la coppia David e Victoria Beckham, attori di fama internazionale come Helen Mirren, Stanley Tucci e Sienna Miller, cantanti come Rod Stewart, grandi produttori di vino come Lamberto Frescobaldi e Chiara Soldati, stilisti-simbolo del made in Italy come Brunello Cucinelli, Angela Missoni, Patrizio Bertelli (Prada), Renzo Rosso (Diesel) Remo Ruffini (Moncler) e Maurizio Marinella…
Leggi
Venerdì sera, ad Highgrove, si è tenuta una cena di gala per celebrare la cucina italiana. A organizzarla, re Carlo e la regina Camilla. Un'ottantina gli ospiti, selezionatissimi. Fortunati prescelti per trascorrere una serata all'insegna del buon cibo e delle meraviglie del made in Italy. Re Carlo e la
Leggi
Lo stile italiano incontra la regalità britannica. Venerdì sera, Brunello Cucinelli ha partecipato a una cena esclusiva presso Highgrove Garden, alla presenza di Sua Maestà Re Carlo III e della Regina Camilla. Un evento dedicato alla «cultura lenta e consapevole del cibo e della moda italiana», che ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Inigo Lambertini, e di sua moglie.
Leggi
Foto: Made for Social Media/Ambasciata d'Italia Re Carlo e la Regina Camilla saranno in Italia per una visita di stato nel prossimo mese di Aprile. I reali visiteranno Roma e il Vaticano, dove incontreranno Papa Francesco, e parteciperanno alle celebrazioni del Giubileo, proseguendo poi per Ravenna. La data non è ancora nota, ma si prevede che possa coincidere con il 20mo anniversario del matrimonio di Carlo e Camilla che si svolse il 9 Aprile del 2005
Leggi
Un brindisi in italiano 'all'eterna cultura italiana del buon cibo' ha suggellato la cena di gala offerta da re Carlo III e dalla regina Camilla nella loro residenza di campagna di Highgrove nel... Leggi tutta la notizia
Leggi
Il 9 aprile re Carlo e Camilla saranno in visita ufficiale a Roma, in udienza dal Papa per onorare il Giubileo, a Ravenna e a cena al Quirinale ospiti del presidente della Repubblica. E intanto hanno fatto le prove con una serata nelle campagne del Glostershire.
Leggi
Minuti per la lettura Lo chef calabrese ha preparato i piatti della cena di gala del re e della regina d’Inghilterra, Carlo e Camilla, a Highgrove «ALL’ETERNA cultura italiana del buon cibo» è il brindisi pronunciato in italiano da re Carlo III alla cena di gala in onore dell’Italia offerta dal sovrano britannico e dalla regina Camilla nella loro residenza di campagna di Highgrove in Inghilterra.
Leggi
La Formula 1 si ricopre sempre di più di glamour e arriva anche alla corte di Re Carlo. Infatti, in occasione della cena anglo-italiana organizzata venerdì 7 febbraio presso Highgrove, residenza privata dei sovrani d'Inghilterra, anche Stefano Domenicali ha ricevuto l’invito in qualità di persolità italiana famosa nel mondo dato il suo ruolo di CEO della F1. Qualche giorno fa i sovrani hanno annunciato un viaggio in Italia e nel…
Leggi
Alla corte di re Carlo e della regina Camilla, la favola bella di Franco Pepe che venerdì sera era alla tavola regale dei Windsor, ospite tra ospiti straordinari come David e Victoria Beckham, Donatella Versace, Brunello Cucinelli. Nella tenuta di Highgrove nel Gloucestershire, con l’ambasciatore italiano nel Regno Unito, Inigo Lambertini e la moglie Maria Grazia Gragnano, è stata una serata in nome del cibo di qualità, fresco, locale e realizzato con metodi di cottura tradizionali.
Leggi
É forte il legame tra Regno Unito e Italia. Un rapporto che Re Carlo e la Regina Camilla intendono consolidare in questo 2025. È stato già annunciato il loro viaggio nel nostro Paese ed ecco tutti i dettagli del tour regale. Re Carlo e Camilla a Roma Il tricolore nostrano caratterizza in parte questa prima porzione del 2025 di Re Carlo e della Regina Camilla. La cena italiana ha attirato grandemente l’attenzione sui social e ora è stata annunciata una visita ufficiale dei sovrani…
Leggi
Allegro e sorridente. Re Carlo è apparso di ottimo umore e in gran forma durante la cena anglo-italiana offerta a 80 selezionatissimi ospiti nella sua residenza di campagna a Highgrove dove hanno trionfato la bellezza e il buon cibo, innaffiato da pregiati vini. La serata ha voluto celebrare le relazioni fra il Regno Unito e l’Italia e l’eccellenza italiana nell’ambito del cibo e della moda sostenibile.
Leggi
Dopo la cena che ha visto protagonisti re Carlo d’Inghilterra e la regina Camilla, insieme all’attore e regista Stanley Tucci (che vanta anche origini vibonesi con i genitori della nonna paterna che erano di Serra…
Leggi
Una cena di gala in onore dell’enogastronomia italiana organizzata da Re Carlo III e dalla regina Camilla cui ha partecipato anche la pizza con Franco Pepe. La cena si è svolta venerdì 7 febbraio nella tenuta di Highgrove, nel Gloucestershire. Alla presenza di star internazionali in ogni campo con un legame con l’Italia ma anche di illustri rappresentanti della gastronomia italiana nel mondo. Come Stanley Tucci, promotore della scelta del cibo italiano; Donatella Versace; David e Victoria…
Leggi
Nella tenuta di campagna di Highgrove a Doughton, nel Gloucestershire, re Carlo ha accolto star, personaggi del mondo della monda e l'Ambasciatore italiano a Londra, Inigo Lambertini. La cena, infatti, voleva celebrare lo slow food e lo "slow fashion movement" italiani. Tra i presenti all'evento troviamo Donatella Versace, Renzo Rosso, imprenditore e presidente del gruppo OTB, Victoria e David Beckham, Angela Missoni e gli attori Helen…
Leggi
«Ravenna è una città che non sbandiera la sua anglo filia, ma il passaggio di Byron in città ha lasciato un segno profondo e me ne rendo conto ogni volta che ho il piacere di visitarla invitato dall’Associazione Italo Britannica. Ravenna è davvero una città unica, un’isola culturale».
Leggi
Re Carlo, cena di gala tricolore e brindisi in italiano: "All'eterna cultura del buon cibo" Un brindisi in italiano di re Carlo III "all'eterna cultura italiana del buon cibo" ha coronato la cena di gala in onore dell'Italia offerta dal sovrano britannico e dalla regina Camilla nella loro residenza di campagna di Highgrove, nel Gloucestershire inglese, all'indomani dell'annuncio ufficiale della visita di Stato che la coppia reale compirà in…
Leggi
Per una cena di gala con l'ambasciatore italiano, re Carlo d'Inghilterra si affida a Stanley Tucci e lo chef Francesco Mazzei, che realizzano un menu tutto italiano, ma con prodotti inglesi. Siamo ad Highgrove Palace, residenza reale del Gloucestershire: l’occasione è una cena di gala in cui re Carlo d’Inghilterra e la regina Camilla ospitano l’ambasciatore italiano a Londra Inigo Lambertini insieme alla moglie Maria Grazia.
Leggi
Un brindisi in italiano di re Carlo III "all'eterna cultura italiana del buon cibo" ha coronato la cena di gala in onore dell'Italia offerta dal sovrano britannico e dalla regina Camilla nella loro residenza di campagna di Highgrove, nel Gloucestershire inglese, all'indomani dell'annuncio ufficiale della visita di Stato che la coppia reale compirà in Italia e in Vaticano ad aprile: visita che prevede tappe a Roma e a Ravenna e durante la…
Leggi
Metti una sera a cena con Re Carlo. Victoria Beckham è stata una delle (poche) invitate al sontuoso evento organizzato dal Sovrano britannico e dalla Regina Camilla ad Highgrove House e per l'occasione ha lasciato tutti a bocca aperta. Non che ci fossero dubbi al riguardo, ma la mitica Posh Spice ha dimostrato ancora una volta cosa voglia dire la parola "stile", avvolta in uno splendido abito color avorio della sua collezione.
Leggi
Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter. Re Carlo teneva molto a questo banchetto studiato nei minimi dettagli con la regia dell'attore Stanley Tucci. L'idea di base era quella di unire la materia prima britannica con le ricette italiane. La serata tuttavia è diventata l'occasione di celebrare non solo il cibo del nostro paese ma anche la moda italiana con numerosi ospiti di grande…
Leggi
Re Carlo e Camilla hanno ospitato una cena speciale a Highgrove per celebrare l'Italia, con un menù italiano realizzato con prodotti britannici e un'attenzione particolare alla sostenibilità. Tra gli ospiti, David e Victoria Beckham, Donatella Versace e Stanley Tucci. Un evento di gala che ha unito cibo, moda e tradizione, con un discorso emozionante in italiano del sovrano e la partecipazione di numerose personalità del mondo della moda e dell'intrattenimento.
Leggi
L’invito a cena — nella tenuta reale di Highgrove, nel Gloucestershire — è dell’ambasciatore italiano a Londra Inigo Lambertini e della moglie Maria Grazia, insieme con la King’s Foundation. Una serata con re Carlo III d’Inghilterra e la moglie Camilla, che si è svolta ieri nell’incanto della campagna inglese. Un appuntamento per celebrare lo slow food italiano, ma anche la slow fashion. Sessanta gli invitati in arrivo dal Belpaese, ambasciatori eccellenti del cibo e della…
Leggi
"Voglio proporre un brindisi: alla eterna cultura italiana del buon cibo, così amata nel Regno Unito e ovunque nel mondo”. Parola di re Carlo III, che, in lingua italiana, ha concluso così stasera 7 febbraio nella tenuta di Highgrove, nell’inglese Gloucestershire, il suo discorso inaugurale di una cena “britaliana”. Un evento speciale che ha celebrato le culture e l’unione tra Italia e Regno Unito e che ha visto la partecipazione dell’ambasciatore italiano a Londra…
Leggi
La notizia era nell’aria da tempo, Carlo III e la consorte Camilla saranno in Italia all’inizio del prossimo aprile. Lo aveva anticipato poco dopo l’Epifania il Daily Mail, che aveva diffuso la notizia di un generico viaggio dei reali inglesi a Roma in occasione del Giubileo. Un mese dopo il Corriere Romagna aveva diffuso un’indiscrezione secondo cui la coppia reale britannica avrebbe fatto tappa…
Leggi
Il 10 febbraio 2025 Papa Francesco ha interrotto l'omelia per problemi di salute durante la messa per il Giubileo delle Forze armate, di polizia e di sicurezza in piazza San Pietro: "Mi scuso e chiedo al maestro di continuare la lettura, ho difficoltà nel respiro". Il testo dell'omelia è stato dato all'arcivescovo Diego Giovanni Ravelli, maestro delle celebrazioni…
Leggi
Il violino sussurrante di Antje Weithaas Un pomeriggio di grande rilievo quello di ieri, con il Pantheon cittadino pieno di pubblico disposto a scoprire uno scrigno delle meraviglie con il pugno di archi della Camerata Bern. Una formazione di respiro internazionale che suona con una modernissima concezione del suono e sfida le leggi dell’acustica e le insidie dell’intelligenza artificiale. E c’è in loro anche qualcosa delle utopie acustiche che il nostro Luigi Nono, che, nel laboratorio della Foresta Nera…
Leggi