Re Carlo “l’italiano” alla cena slow food: "Il vostro buon cibo è un modello eterno”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Voglio proporre un brindisi: alla eterna cultura italiana del buon cibo, così amata nel Regno Unito e ovunque nel mondo”. Parola di re Carlo III, che, in lingua italiana, ha concluso così stasera 7 febbraio nella tenuta di Highgrove, nell’inglese Gloucestershire, il suo discorso inaugurale di una cena “britaliana”. Un evento speciale che ha celebrato le culture e l’unione tra Italia e Regno Unito e che ha visto la partecipazione dell’ambasciatore italiano a Londra Inigo Lambertini, oltre a Stanley Tucci, Carlo Petrini di Slow Food, Federico Marchetti di Yoox, l'architetto Stefano Boeri e molti altri. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fortunati prescelti per trascorrere una serata all'insegna del buon cibo e delle meraviglie del made in Italy. Re Carlo e la (AMICA - La rivista moda donna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Venerdì sera, Brunello Cucinelli ha partecipato a una cena esclusiva presso Highgrove Garden, alla presenza di Sua Maestà Re Carlo III e della Regina Camilla. Un evento dedicato alla «cultura lenta e consapevole del cibo e della moda italiana», che ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, Inigo Lambertini, e di sua moglie. (corriereadriatico.it)

Un rapporto che Re Carlo e la Regina Camilla intendono consolidare in questo 2025. É forte il legame tra Regno Unito e Italia. (DiLei)

Allegro e sorridente. La serata ha voluto celebrare le relazioni fra il Regno Unito e l’Italia e l’eccellenza italiana nell’ambito del cibo e della moda sostenibile. (Vanity Fair Italia)

La Formula 1 si ricopre sempre di più di glamour e arriva anche alla corte di Re Carlo. Infatti, in occasione della cena anglo-italiana organizzata venerdì 7 febbraio presso Highgrove, residenza privata dei sovrani d'Inghilterra, anche Stefano Domenicali ha ricevuto l’invito in qualità di persolità italiana famosa nel mondo dato il suo ruolo di CEO della F1. (Automoto.it)