Metodo Pogacar, saluta tutti a 37 km dalla fine E il neo iridato si prende anche il Giro dell'Emilia

Metodo Pogacar, saluta tutti a 37 km dalla fine E il neo iridato si prende anche il Giro dell'Emilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Anche per lui che è ormai un collezionista seriale e compulsivo, si tratta della prima volta. La prima volta che vince in maglia iridata, la prima vittoria con la maglia di campione del mondo sulle spalle. Nonostante il tempo da lupi, Tadej Pogacar fa ancora una volta la parte del leone. Nonostante il cielo carico di pioggia, lo sloveno fa risplendere l'arcobaleno. È suo il Giro dell'Emilia, una piccola grande classica che è stata nobilitata dal campione del mondo e dal due volte oro olimpico Remco Evenepoel, senza dimenticare Primoz Roglic, oro di Tokyo nella crono, che l'Emilia ha vinto per tre volte. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Lo sloveno Tadej Pogacar (Uae Team), fresco campione del mondo domenica scorsa a Zurigo, ha vinto il Giro dell'Emilia, con una fuga in solitaria di 37 km cominciata sul primo dei cinque passaggi sul Colle di San Luca. (Il Mattino di Padova)

Vignola è stata invasa nonostante la giornata autunnale da tanti sportivi per poter applaudire non solo il campione del mondo Tadej Pogacar, che poi ha dominato la 107^ edizione del Giro dell’Emilia, ma anche i grandi campioni che assieme allo sloveno iridato sono stati protagonisti in questa stagione che si concluderà con il Giro della Lombardia. (Quotidiano Sportivo)

Sotto una pioggia battente lo sloveno scappa sulla prima ascesa al San Luca: alcuni avversari, tra cui Evenepoel, provano a far saltare il banco, ma lo sloveno rompe gli indugi. Se ne va in solitaria e vince con un margine incredibile su tutti gli altri. (il Dolomiti)

Pogacar vince anche il Giro dell'Emilia: ancora una fuga in solitaria per lo sloveno

Il campione del mondo Tadej Pogačar (Uae Team Emirates) ha conquistato oggi, con una grande impresa solitaria, il Giro dell’Emilia Granarolo, trionfando sul traguardo in cima al colle della Madonna di San Luca, che domina Bologna, alla prima uscita in maglia iridata nell’edizione numero 107 della gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia di patron Adriano Amici. (Federazione Ciclistica Italiana)

«Penso sarà impossibile battere una stagione come questa. Devo prepararmi ad un 2025 peggiore». Sarà anche vero quello che dice Tadej Pogačar, ma in questo 2024 non ha ancora finito di divertirsi. Oggi al Giro dell’Emilia 2024 ha finalmente piegato al suo volere anche il San Luca, che finora lo aveva sempre respinto. (TUTTOBICIWEB.it)

Il fuoriclasse sloveno, dopo aver fatto suoi in questo 2024 il Giro d'Italia e il Tour de France e aver vinto in solitaria, da poco, i Mondiali in linea (a Zurigo), ha dominato oggi anche Giro dell'Emilia Granarolo. (Corriere della Sera)