Il rinnovo di Ricci, miglior potere contrattuale per il Toro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TUTTOmercatoWEB.com Il rinnovo di Samuele Ricci fino al 2028 non significa che il forte centrocampista toscano non sia più sul mercato. Anzi, come ha riportato calciomercato.com, c'è nel contratto una clausola come quella stipulata da Gleison Bremer, ovvero un gentleman agreement in cui, se arriva un'offerta irrinunciabile, l'affare si può fare. Anzi il Torino può vantare anche maggior potere contrattuale, considerando che con un rinnovo più lungo, può chiedere più soldi. (Torino Granata)
Ne parlano anche altri giornali
Nessun dubbio: il gioiello del Torino ha il futuro granata. È ufficialmente arrivato il suo rinnovo fino al 2028. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
"Ricci è nato a Pontedera il 21 agosto 2001. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Empoli, con i toscani ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019/2020, in Serie B. (CalcioNapoli1926.it)
Il rinnovo di Samuele Ricci col Torino fino al 2028 ha un che di familiare: ricordate quello che era successo con il difensore Gleison Bremer prima del suo passaggio alla Juventus nell'estate del 2022? Il brasiliano aveva firmato un rinnovo di contratto e stipulato coi granata una sorta di gentlemen agreement che prevedeva che la società non si opponesse alla partenza nel momento in cui fosse arrivata un'offerta congrua. (Calciomercato.com)
Ha chiuso il 2024 con il primo gol stagionale e la fascia di capitano al braccio, ma il nuovo anno l'ha aperto ancora meglio con il promesso rinnovo di contratto. Il suo contratto era in scadenza tra 18 mesi e da tempo Ricci aspettava questo momento, che potesse premiarlo dopo la crescita esponenziale sul campo fino a farlo diventare un punto di riferimento della Nazionale. (La Stampa)