Italia, Buffon ha incontrato Gravina: deciso il suo futuro, c'è l'annuncio

Gigi Buffon, capo delegazione dell'Italia, si è confrontato con il presidente federale e insieme hanno deciso cosa fare. Per Gigi Buffon si era parlato anche di dimissioni, tuttavia l'ex portiere va avanti e non lascia la nazionale italiana. L'ex Juventus e Parma, infatti, ha deciso di prolungare il suo incarico da capodelegazione azzurro. Era stato scelto in agosto dal presidente FIGC Gabriele Gravina e oggi, dopo un colloquio tra i due, ha deciso di rinviare la scadenza del suo contratto che sarebbe dovuto concludersi dopo l'Europeo. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Era stato scelto in agosto dal presidente della FIGC Gabriele Gravina e, oggi dopo un colloquio tra i due, ha deciso di rinviare la scadenza del suo contratto che sarebbe dovuto concludersi dopo l'Europeo. (Calciomercato.com)

Durante un incontro svoltosi oggi nella sede della Federazione a Roma, Gravina gli ha rinnovato la stima e la volontà di valutare insieme un percorso professionale ancora più ampio e trasversale all’interno del Club Italia. (TuttoUdinese.it)

Nessun passo indietro. Gianluigi Buffon rimarrà Capo Delegazione della Nazionale Italiana di calcio. La notizia è arrivata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, attraverso un comunicato diramato dalla FIGC (OA Sport)

Buffon resta Capodelegazione dell'Italia dopo l'incontro con Gravina: "Ruolo più operativo"

Ma Gravina lo ha convinto della necessità di dare una mano alla squadra azzurra anche nel prossimo ciclo, che comincia con le partite di qualificazione alla fase finale della Nations League e proseguirà con quelle di qualificazione ai mondiali 2026. (Corriere della Sera)

I tormenti di Gigi Buffon dopo la dolorosa sconfitta dell'Italia contro la Svizzera agli Europei sono durati soltanto qualche giorno, il tempo di incontrare il presidente della FIGC Gabriele Gravina e avere le rassicurazioni che voleva. (Fanpage.it)

TUTTOmercatoWEB.com "L’azzurro è la mia seconda pelle sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. (La Lazio Siamo Noi)