Amedeo Matacena, i misteri: «Le finte nozze islamiche a Dubai con Maria Pia Tropepi, l'imam keniota e i 12 mila euro per il falsario». Lo scoop di Chi l'ha visto

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Il mistero sulla morte di Amedeo Matacena si fa sempre più fitto. Sono state riesumate ieri mattrina, come disposto dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, le salme dell'ex parlamentare e della madre, Raffaella De Carolis, morti nel 2022, a distanza di tre mesi l'uno dall'altra, a Dubai, dove Matacena viveva da quasi 10 anni per sottrarsi ad una condanna per concorso esterno in associazione a conclusione del processo Olimpia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo, grazie al contributo della trasmissione televisiva "Chi l'ha Visto?", è stato possibile aggiungere un ulteriore elemento che potrà risultare determinante ai fini delle indagini che vedono indagata l'ultima presunta moglie dell'ex deputato di Forza Italia. (il Giornale)

”Chi l’ha visto?” ha raggiunto il falsario che avrebbe prodotto il documento di matrimonio tra Maria Pia Tropepi e l’ex parlamentare, latitante a Dubai. Secondo quanto ha appreso il programma di Rai 3, l’atto sarebbe costato 12 mila euro. (Il Dispaccio)

“Chi l’ha visto?” mercoledì 2 ottobre ore 21.20 su Rai 3 torna a parlare del caso Matacena. (Rai Storia)

Riesumata la salma di Amedeo Matacena: sul suo loculo nessun nome e solo dei fiori finti. Era nella cappella dell’annunciatrice Rai Alessandra Canale

Tra storie di vita, casi di persone scomparse, misteri da risolvere, colpi di scena e talvolta anche qualche buona notizia. Il caso di Amedeo Matacena, ex deputato di Forza Italia e armatore, non trova risposte definitive. (La Gazzetta dello Sport)

"Chi l’ha visto?" torna per indagare su nuovi sviluppi riguardanti il caso Matacena. Federica Sciarelli torna con una nuova puntata di “Chi l'ha visto?”, appuntamento immancabile di Rai 3 in onda oggi, 2 ottobre, a partire dalle 21.20. (Today.it)

Questa mattina, 1° ottobre, è stata riesumata la salma di Amedeo Matacena, l’ex parlamentare di Forza Italia, morto da latitante a Dubai il 16 settembre 2022. Il suo corpo era stato seppellito nel cimitero di via Cadorna, nella parte alta di Minturno (Latina). (Open)