Venditti contro la Polizia, Wanda Ferro replica citando una sua canzone: "Le bombe delle sei fanno male"

Antonello Venditti è un artista straordinario, ma quando decide di avventurarsi in terreni diversi da quello di propria competenza rischia di dire delle colossali sciocchezze”. Wanda Ferro, sottosegretario FdI all’Interno, replica così a Venditti, spiegando che “la Polizia italiana è un presidio della democrazia, non si oppone alle manifestazioni, ma anzi con grande equilibrio e professionalità fa rispettare quelle regole che servono a tutelare la libertà di esprimere il dissenso, così come il diritto alla sicurezza di tutti i cittadini”. (Calabria 7)

Su altri giornali

“La scuola deve essere libera. Se c’è un luogo sacro dedicato alla libertà di espressione è la scuola” e “la polizia dovrebbe accompagnare la democrazia, non opporsi“. Lo ha detto il cantautore Antonello Venditti, che commenta la vicenda degli universitari che protestano in queste settimane a favore della Palestina nei principali atenei italiani e gli scontri avvenuti durante le manifestazioni fra polizia e ragazzi. (Orizzonte Scuola)

Sabato 6 luglio appuntamento esclusivo con Weekend Dance per festeggiare la Notte Rosa della Riviera Romagnola. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Antonello Venditti sarà a Giulianova con un concerto sul porto turistico il prossimo 9 agosto. La data, incastonata tra la tappa di Cattolica e quella di Forte dei Marmi, è inserita nel calendario del tour “ Notte prima degli esami 1984-2024” che celebra i 40 anni dell’ album “Cuore”. (Certa stampa)

Il mercato dell’Inter sarà fatto di non tantissimi arrivi né di tante partenze. L’ha ribadito più volte Ausilio, nella lunga intervista con Biasin di questo pomeriggio. Ma fra i nomi fatti dal direttore sportivo ne manca uno. (Inter-News)

(Adnkronos) – Si stringono la mano, si abbracciano, alla fine escono assieme. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Grandi complimenti ad Antonello Venditti da parte del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, arrivato - con leggero ritardo - al Mic: "Pur di ascoltare le sue canzoni da giovane sono andato persino alla festa dell’Unità a Napoli", rivela. (Secolo d'Italia)