Open Day, la preside Gesmundo: "Alunni del primo anno come teppisti, fotografano anche le auto dei docenti. I genitori non ravvisano nulla di anomalo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Open Day, la preside Gesmundo: “Alunni del primo anno come teppisti, fotografano anche le auto dei docenti. I genitori non ravvisano nulla di anomalo” Di Tina Gesmundo, dirigente del liceo scientifico Salvemini di Bari, ha acceso il dibattito sull’emergenza educativa dopo un intervento a un open day. “Non sono qui per convincere a iscrivere i ragazzi al mio istituto, io non vendo detersivo”, ha affermato la preside, puntando il dito contro l’eccessiva delega educativa da parte delle famiglie e i comportamenti scorretti di alcuni studenti. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

La preside contro i genitori: “La crisi dei giovani è colpa vostra, non dei social. Non c’è bisogno di Crepet o Galimberti” Di Tina Gesmundo, dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, ha puntato il dito contro i genitori, accusandoli di essere i principali responsabili della crisi dei giovani. (Orizzonte Scuola)

Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione. (Virgilio Sapere)

Però “vastasi” sì, e ne ha spiegato pure l’etimologia facendo ricorso al greco antico che tanto ama. Lei è la dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, e il suo discorso durante gli open day ha suscitato clamore. (La Repubblica)

La dirigente scolastica e le dure parole ai genitori: "Ecco cosa insegnate ai vostri figli"

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi accanirsi, probabilmente, contro la carrozzeria del mezzo: quella che dovrebbe essere una pratica inconsueta condotta da studenti-teppisti, purtroppo è più comune di quanto si pensi. (Tecnica della Scuola)

Emergenza educativa sempre più pressante a Bari: il tema è emerso durante l'Open Day del Liceo Salvemini attraverso lo sfogo/discorso della preside Tina Gesmundo, un appello alle famiglie e al buon senso di genitori e ragazzi che è stato ripreso e condiviso in toto dall'ex deputato del Pd Dario Ginefra in un post: «Ho studiato in un Liceo barese che ha sempre avuto un corpo docenti fantastico, anche se alcuni, in senso spregiativo, lo definivano un liceo di Sinistra, come a dire che fossimo tutti promossi per il credo politico, per appartenenza e non per merito e che gli/le insegnanti fossero tutti/e Agit-prop - scrive sui social Dario Ginefra - sono trascorsi tanti anni e ora, mentre sono al lavoro, mi arriva un messaggio di un fraterno amico, anch'egli formatosi nel medesimo liceo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La dirigente scolastica e le dure parole ai genitori: "Ecco cosa insegnate ai vostri figli" "Ascoltate i vostri figli, insegnate la cura, non a coltivare sogni di gloria e ricchezza. Questa è una scuola dedicata a un oppositore del fascismo, rispettatela": le parole della preside Tina Gesmundo (Milleunadonna.it)