Open day, una ds ai genitori: "Non vendo detersivi. Non c'entrano i social, c'entrate voi". Gramellini: "Non l'hanno licenziata?"

Open day, una ds ai genitori: Non vendo detersivi. Non c'entrano i social, c'entrate voi. Gramellini: Non l'hanno licenziata?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Stanno facendo discutere il mondo della scuola e non le parole di una dirigente scolastica di un liceo di Bari nel corso dell’open day dell’istituto lo scorso 17 novembre. La preside ha attaccato la concezione, ormai sdoganata, che vede le scuole come aziende che devono cercare clienti. Il discorso della dirigente scolastica “Io a chi si vuole iscrivere in questa scuola devo dire la verità, non vendo detersivi e non sono sul mercato”, ha raccontato a Il Corriere della Sera. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Emergenza educativa sempre più pressante a Bari: il tema è emerso durante l'Open Day del Liceo Salvemini attraverso lo sfogo/discorso della preside Tina Gesmundo, un appello alle famiglie e al buon senso di genitori e ragazzi che è stato ripreso e condiviso in toto dall'ex deputato del Pd Dario Ginefra in un post: «Ho studiato in un Liceo barese che ha sempre avuto un corpo docenti fantastico, anche se alcuni, in senso spregiativo, lo definivano un liceo di Sinistra, come a dire che fossimo tutti promossi per il credo politico, per appartenenza e non per merito e che gli/le insegnanti fossero tutti/e Agit-prop - scrive sui social Dario Ginefra - sono trascorsi tanti anni e ora, mentre sono al lavoro, mi arriva un messaggio di un fraterno amico, anch'egli formatosi nel medesimo liceo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Qualche volta capita che qualcuno abbia il coraggio di esporsi e di dire cose impopolari o semplicemente la verità. (Milleunadonna.it)

Rosa Scarcia, preside della scuola Marco Polo di Bari, istituto a doppio indirizzo (liceo linguistico e istituto tecnico commerciale), ha raccontato quello che è stato l’impatto delle parole della preside del liceo scientifico Salvemini Tina Gesmundo nel mondo della scuola barese. (Corriere della Sera)

Bari, la preside che accusa i genitori divide i suoi colleghi. E nascono le chat: «Ma non in tutte le scuole ci sono i raccomandati»

Un momento in cui si prova a presentare la scuola nel miglior modo possibile, così da convincere quante più famiglie ad iscrivere i propri figli in quello specifico istituto. (Corriere della Sera)

Open Day, la preside Gesmundo: “Alunni del primo anno come teppisti, fotografano anche le auto dei docenti. I genitori non ravvisano nulla di anomalo” Di Tina Gesmundo, dirigente del liceo scientifico Salvemini di Bari, ha acceso il dibattito sull’emergenza educativa dopo un intervento a un open day. (Orizzonte Scuola)

In occasione di un Open Day, le giornate organizzate dagli istituti scolastici per presentarsi ai genitori in vista delle future iscrizioni, la preside ha sottolineato l’incapacità educativa dei genitori colpevoli a suo avviso di essere egocentrici e di inoculare nei figli il mito successo e del denaro. (Servizio Informazione Religiosa)