Bari, l'ex deputato e lo sfogo della preside del Salvemini: «Ragazzi in crisi? Colpa dei genitori. C'è chi mi fa chiamare dagli assessori per raccomandare i figli»

Bari, l'ex deputato e lo sfogo della preside del Salvemini: «Ragazzi in crisi? Colpa dei genitori. C'è chi mi fa chiamare dagli assessori per raccomandare i figli»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Emergenza educativa sempre più pressante a Bari: il tema è emerso durante l'Open Day del Liceo Salvemini attraverso lo sfogo/discorso della preside Tina Gesmundo, un appello alle famiglie e al buon senso di genitori e ragazzi che è stato ripreso e condiviso in toto dall'ex deputato del Pd Dario Ginefra in un post: «Ho studiato in un Liceo barese che ha sempre avuto un corpo docenti fantastico, anche se alcuni, in senso spregiativo, lo definivano un liceo di Sinistra, come a dire che fossimo tutti promossi per il credo politico, per appartenenza e non per merito e che gli/le insegnanti fossero tutti/e Agit-prop - scrive sui social Dario Ginefra - sono trascorsi tanti anni e ora, mentre sono al lavoro, mi arriva un messaggio di un fraterno amico, anch'egli formatosi nel medesimo liceo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

La crisi educativa nei giovani sarebbe responsabilità dei genitori: il discorso sincero della preside Tina Gesmundo di un liceo a Bari, cosa ha detto Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. (Virgilio Sapere)

La dirigente scolastica e le dure parole ai genitori: "Ecco cosa insegnate ai vostri figli" "Ascoltate i vostri figli, insegnate la cura, non a coltivare sogni di gloria e ricchezza. Questa è una scuola dedicata a un oppositore del fascismo, rispettatela": le parole della preside Tina Gesmundo (Milleunadonna.it)

Uno, cioè, di quegli incontri in cui le ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Emergenza educativa: “il re è nudo”

«Loro sono abituati al fatto che io promulghi questi valori e devo dire che alcuni di loro hanno ravvisato una certa vivacità eccessiva negli alunni dei primi anni. La mia esternazione all'open day era un'esortazione, che poi è stata caricata, in certi casi falsata. (Vanity Fair Italia)

Tina Gesmundo, dirigente del liceo scientifico Gaetano Salvemini di Bari, è finita sulla ribalta della cronaca nazionale dopo il suo intervento nel corso dell’open day tenutosi domenica scuola. La dirigente scolastica ha presentato la scuola, mettendo l’accento sul ruolo delle famiglie e sui tanti problemi con cui oggi i docenti devono confrontarsi. (Corriere della Sera)

In occasione di un Open Day, le giornate organizzate dagli istituti scolastici per presentarsi ai genitori in vista delle future iscrizioni, la preside ha sottolineato l’incapacità educativa dei genitori colpevoli a suo avviso di essere egocentrici e di inoculare nei figli il mito successo e del denaro. (Servizio Informazione Religiosa)