Meteo, Italia divisa in due: pioggia al Nord, oltre 40 gradi al Sud

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Luglio inizierà incerto al Nord e con temporali sparsi al Centro ROMA – Temporali forti al Nord, super caldo altrove con picchi di oltre 40 gradi al Sud. Nel fine settimana l’Italia sarà divisa in due, come spesso accade quando arriva l’anticiclone africano. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la risalita dell’alta pressione dall’Algeria con una robusta espansione verso il Mediterraneo (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le perturbazioni si stanno allontanando e il cielo si prepara ad accogliere il ritorno del sole e del caldo. Vediamo le previsioni relative ai prossimi giorni in Italia. (METEO.IT)

Le previsioni indicano un aumento graduale delle temperature giorno dopo giorno, con punte massime che potrebbero raggiungere i 38°C nelle zone interne del sud già all’inizio/metà della prossima settimana. (MeteoLive.it)

Con il trascorrere dei giorni, un’area sempre più rovente tenderà a raggiungere l’Italia durante la prossima settimana. Ulteriori impulsi di aria molto calda proveniente dall’Africa si sposteranno verso l’Italia. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo per la prossima settimana Nel corso della prossima settimana assisteremo ad una sorta di staffetta tra anticicloni che avrà delle conseguenze importanti su molte delle nostre regioni. Insomma, nonostante si parli comunque di alte pressioni, qualcosa in effetti cambierà. (iLMeteo.it)

Nel fine settimana l’alta pressione, già in espansione sul Mediterraneo e l’Italia, consoliderà la sua presenza assumendo una chiara componente nord africana con il suo asse che punterà dal Sahara algerino verso l’Europa orientale. (METEO.IT)

Le temperature in Italia sono destinate a salire ed entro domenica 7 luglio si raggiungeranno 33-35 gradi al Centro e i 35-38 gradi al Sud e sulle Isole. Al Nord si prevede una perturbazione lungo il bordo settentrionale dell’anticiclone. (Quotidiano di Sicilia)