Sciopero bus e tram a Firenze, tanti in attesa alle pensiline: «Ho fatto il turno di notte e alle 9 sono ancora qua...»

Sciopero bus e tram a Firenze, tanti in attesa alle pensiline: «Ho fatto il turno di notte e alle 9 sono ancora qua...»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Fiorentino INTERNO

Potenzialmente poteva essere una mattinata nera, sul fronte traffico. Ma lo sciopero senza fasce garantite del trasporto pubblico non ha avuto, tutto sommato, un impatto devastante sulla viabilità fiorentina. Alle 8, tra viale Volta e piazza delle Cure, direttrice solitamente molto trafficata, si scorre senza problemi. Qualche difficoltà in più su ponte alla Vittoria, Porta al Prato e viale Rosselli, così come sull’asse tra viale Lavagnini, piazza della Libertà e viale Matteotti (Corriere Fiorentino)

Su altre testate

A Milano sono garantite:le corse della metropolitana M1, M2, M3, M5 e della M4 tra San Cristoforo-San Babila fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. Oggi, venerdì 8 novembre sarà una giornata complicata per chi si muove in bus, tram e metro: le sigle sindacati del trasporto pubblico locale hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore, a cui si aggiunge anche una manifestazione a Roma davanti al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. (Corriere della Sera)

Una protesta che per i sindacati non prevede fasce orarie di garanzia ma che alcune aziende dei trasporti metropolitani, come a Milano Atm, hanno cercato di gestire al meglio per offrire ai passeggeri un servizio minimo. (MilanoToday.it)

– Disagi in tutta Italia per lo sciopero nazionale di 24 ore dei trasporti pubblici locali, iniziato alle 5.30 di questa mattina. Sciopero dei mezzi pubblici (ANSA / STEFANO AMBU)ANSA A Roma, il servizio della metropolitana è completamente fermo, mentre i bus sono ridotti al minimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero dei trasporti, Landini: adesioni altissime, oltre il 90%

Lo sciopero oggi Ancora un venerdì nero per il trasporto pubblico. Oggi, 8 novembre, è il giorno dello sciopero nazionale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Bus, tram e metro sono a rischio. (Today.it)

A Milano tre linee della metropolitana chiuse sull'intero percorso, una off limits solo in parte e pochi bus, tram e filobus in circolazione. A Napoli blocco totale per i treni Eav, per le funicolari, tram e bus e per la linea 1 della metro che ha sospeso il servizio alle ore 9.30. (Tiscali Notizie)

Roma, 8 nov. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine della manifestazione per lo sciopero nel trasporto pubblico locale, di fronte al ministero dei Trasporti a Roma, aggiungendo che all’incontro con la premier sulla Manovra verrà ribadita la richiesta di aumentare le risorse “assolutamente insufficienti per rinnovare il contratto”. (Agenzia askanews)