Sciopero trasporti a Napoli, fermi i bus, chiuse funicolari e metro: traffico in tilt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Valerio Papadia 5 Si è rivelata massiccia l'adesione, a Napoli, allo sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore indetto per la giornata odierna, venerdì 8 novembre, da alcune sigle sindacali: eccezion fatta per le fasce di garanzia di questa mattina, gli autobus di Anm si sono fermati. Stessa situazione per quanto riguarda la metropolitana: la linea 1 e la linea 6, a partire dalle 9.30, sono chiuse e riprenderanno il servizio soltanto nel pomeriggio, alle 17, così come le funicolari Centrale e di Montesanto, anch'esse chiuse. (Fanpage.it)
Su altri giornali
«Adesso cosa faccio? Ma non passa proprio?» si interroga qualcuno. C'è chi controlla insistentemente l’orologio e chi cerca di capire il motivo del ritardo, alle fermate della tramvia della stazione di Santa Maria Novella la gente si accalca, molti sono turisti che hanno scoperto dello sciopero solo leggendo la scritta luminosa che scorre sul monitor. (La Repubblica Firenze.it)
E’ quanto ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, a margine dello sciopero nazionale dei lavoratori del trasporto pubblico locale, organizzata a Roma, davanti al Mit, in occasione della protesta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Già dalla notte tra giovedì e venerdì 8 novembre i lavoratori Atm hanno incrociato le braccia e nessun autobus notturno a Milano è stato garantito. È cominciato così lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale (MilanoToday.it)
E' questo lo scenario nelle grandi città dello sciopero nazionale dei trasporto pubblico locale di 24 ore partito questa mattina alle 5.30. A Napoli blocco totale per i treni Eav, per le funicolari, tram e bus e per la linea 1 della metro che ha sospeso il servizio alle ore 9.30. (Tiscali Notizie)
Alcune sigle sindacali del settore hanno infatti proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che non prevede fasce di garanzia. Venerdì 8 novembre 2024 si preannuncia una giornata complicata per chi utilizza i mezzi pubblici. (La Gazzetta dello Sport)
Francesco Cavallaro, Cisal: “ Il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro nel settore del trasporto pubblico locale è una priorità non più rinviabile” (Impresa Italiana)