Sciopero bus 8 novembre, pochi utenti in attesa alle fermate ma mezzi strapieni

Sciopero bus 8 novembre, pochi utenti in attesa alle fermate ma mezzi strapieni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

Bus, quelli che passano, stracolmi. Cancelli delle metro serrati. Ma disagi non paragonabili ad altri giorni di sciopero dei mezzi pubblici. Ormai i romani lo hanno capito: quando il venerdì viene proclamato lo stato di agitazione è meglio lavorare in smart working, spostarsi con le bici o - se le distanze lo permettono - a piedi. Alle fermate, di viale Parioli o di viale Somalia, di piazza Bologna o di via Nemorense, c'è chi aspetta fiducioso: ma si tratta di poche persone che, occhi alla App di Atac, controllano quante speranze hanno di raggiungere la loro meta in tempi normali. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Una protesta che per i sindacati non prevede fasce orarie di garanzia ma che alcune aziende dei trasporti metropolitani, come a Milano Atm, hanno cercato di gestire al meglio per offrire ai passeggeri un servizio minimo. (MilanoToday.it)

Un'altra racconta di essere stata letteralmente «sbattuta fuori dalla calca a bordo del bus». E' il caos anche a Roma per lo sciopero nazionale del trasporto pubblico senza fasce di garanzia. «Ho un esame, sono disperata», dice una studentessa a Termini. (Corriere TV)

La nuova mobilitazione nel trasporto pubblico locale, spiegano le organizzazioni sindacali, «si è resa inevitabile dopo aver preso atto che le associazioni datoriali Asstra, Agens e Anav perseverano nel loro atteggiamento di indifferenza». (Italia Oggi)

Sciopero dei trasporti a Milano: chiuse quattro linee metro

Potenzialmente poteva essere una mattinata nera, sul fronte traffico. Alle 8, tra viale Volta e piazza delle Cure, direttrice solitamente molto trafficata, si scorre senza problemi. (Corriere Fiorentino)

Oggi 8 novembre è il giorno dello sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. La situazione da questa mattina in tutta Italia è decisamente critica. Da Milano a Roma, passando per Bologna e Napoli, forti i disagi per i pendolari e i viaggiatori coinvolti. (Auto.it)

Giornata particolarmente difficile per gli utenti dei mezzi pubblici a Milano, a causa dello sciopero nazionale di 24 ore indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, che coinvolge anche i lavoratori di Atm e di Ferrovienord. (La Repubblica)