Sciopero trasporti, sindacati a Roma sotto al MIT: “Salvini pagliaccio firmaci il contratto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero trasporti, sindacati a Roma sotto al MIT: “Salvini pagliaccio firmaci il contratto” 08 novembre 2024 Cori, slogan e striscioni alla manifestazione dei sindacati indetta all’esterno del ministero dei Trasporti in occasione dello sciopero nazionale del trasporto locale. Mentre una delegazione è stata ricevuta dal vice ministro Rixi, alcuni gruppi si sono accalcati all’esterno del ministero, chiedendo risposte soprattutto sul nuovo contratto collettivo al grido: ‘Salvini, pagliaccio, firmaci il contratto’. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Francesco Cavallaro, Cisal: “ Il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro nel settore del trasporto pubblico locale è una priorità non più rinviabile” (Impresa Italiana)
Salvini: "Fare scioperi selvaggi non risolve i problemi ma ne crea nuovi" (La Stampa)
In piazza Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, una unitarietà che è difficile trovare nelle altre categorie. ROMA – Sciopero di 24 ore senza fasce di garanzia. (la Repubblica)
A Catanzaro, l'Amc, che si occupa del trasporto urbano, ha aderito quasi al 100%. L'adesione in Calabria, secondo i sindacati, ha superato il 90% dei lavoratori in quasi tutte le aziende di trasporto causando numerosi disagi e il blocco pressoché totale della mobilità. (LaC news24)
«Adesso cosa faccio? Ma non passa proprio?» si interroga qualcuno. «Siamo qui da 40 minuti» sbotta un ragazzo. (La Repubblica Firenze.it)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 8 novembre 2024. (Today.it)