A Firenze code alle fermate della tramvia, numeri altissimi di adesione per lo sciopero “totale”

A Firenze code alle fermate della tramvia, numeri altissimi di adesione per lo sciopero “totale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

C'è chi controlla insistentemente l’orologio e chi cerca di capire il motivo del ritardo, alle fermate della tramvia della stazione di Santa Maria Novella la gente si accalca, molti sono turisti che hanno scoperto dello sciopero solo leggendo la scritta luminosa che scorre sul monitor. «Adesso cosa faccio? Ma non passa proprio?» si interroga qualcuno. «Siamo qui da 40 minuti» sbotta un ragazzo. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

I due si sono incontrati a una fermata dell'autobus, uno proveniente dal deposito di Giambellino e l'altro da quello di San Donato, e hanno litigato perché uno aveva dato la propria disponibilità a lavorare su una delle linee considerate "essenziali" garantite e l'altro no. (La Repubblica)

A partire dalle 8.45, quasi tutte le linee della metropolitana sono state chiuse: M1, M2, M3 e M5, con la totale interruzione del servizio su queste tratte dopo le 11. (La Repubblica)

Bus, tram, metro. Lo stop a tutto tondo del trasporto pubblico locale in tutte le città italiane di oggi venerdì 8 novembre è confermato. (Adnkronos)

Sciopero dei trasporti a Milano: chiuse quattro linee metro

Venerdì 8 novembre 2024 si preannuncia una giornata complicata per chi utilizza i mezzi pubblici. Il Garante degli scioperi ha comunque sottolineato che in determinati orari, stabiliti a livello locale, devono essere assicurati i "servizi di trasporto urbano e extraurbano mediante l'utilizzazione del 30% del personale viaggiante". (La Gazzetta dello Sport)

Lo sciopero oggi Ancora un venerdì nero per il trasporto pubblico. Oggi, 8 novembre, è il giorno dello sciopero nazionale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Bus, tram e metro sono a rischio. (Today.it)

E' questo lo scenario nelle grandi città dello sciopero nazionale dei trasporto pubblico locale di 24 ore partito questa mattina alle 5.30. Metro tutte ferme e riduzioni dei bus a Roma. (Tiscali Notizie)