Putin propone “un’amministrazione transitoria” per l’Ucraina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

Frattanto al vertice di Parigi di ieri, giovedì, i Paesi che sostengono Kiev hanno deciso all’unanimità di continuare a fare leva sulle sanzioni contro Mosca per spingere il presidente Putin a trattare il cessate il fuoco in Ucraina. Solo Regno Unito e Francia si sono invece dichiarati disposti a inviare truppe sul terreno come garanzia di sicurezza. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Su altre fonti

La proposta di Putin per l'Ucraina Putin: "Trump vuole davvero la pace" (Virgilio Notizie)

Potremmo ovviamente discutere con gli Stati Uniti, anche con i paesi europei e, naturalmente, con i nostri partner e amici, sotto l'egida dell'Onu, la possibilità di istituire un'amministrazione transitoria in Ucraina", ha dichiarato Putin durante un incontro con i marinai russi a tarda notte a Murmansk. (Il Giornale d'Italia)

La premier italiana: "No all'invio di truppe a Kiev". Il presidente francese: "Avanti con le sanzioni alla Russia" (AGI - Agenzia Italia)

Putin propone un «amministrazione transitoria per l’Ucraina»

– Per il futuro dell'Ucraina il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato l'idea di una “amministrazione transitoria” sotto l'egida dell'Onu, al fine di organizzare elezioni presidenziali “democratiche” nel paese e negoziare poi un accordo di pace con le nuove autorità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Potremmo naturalmente discutere con gli Stati Uniti, anche con i paesi europei e naturalmente con i no… (L'HuffPost)

Questo piano, secondo il presidente russo, potrebbe costituire il primo passo verso una piena pacificazione e una risoluzione stabile del conflitto, consentendo l’instaurazione di un dialogo con le nuove autorità ucraine. (Ultima Voce)