Coldiretti, pizza ogni settimana per 2 italiani su 3
Quasi 2 italiani su 3 (65%) mangiano la pizza almeno una volta alla settimana, ma c'è anche un 13% che la mette nel piatto da 2 a 4 volte a settimana in pausa pranzo o come cena, a casa, ma anche fuori grazie a una rete di 121mila locali da Nord a Sud. E' quanto emerge da un'indagine Coldiretti/Ipsos in occasione della Giornata mondiale della pizza italiana, che si celebra il 17 gennaio. Nonostante il moltiplicarsi dell'offerta, la margherita resta la più diffusa e apprezzata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri media
Così in una nota il presidente e il direttore generale di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli e Salvatore Loffreda nella giornata mondiale del pizzaiolo. (StileTV)
È stata così istituita una vera e propria ricorrenza, la Giornata mondiale della pizza, per celebrare questo capolavoro del gusto che resiste al tempo e alle contaminazioni, anzi arricchendosi ed evolvendosi verso orizzonti imprevedibili. (MolfettaViva)
1 Visualizzazioni E' forse il piatto più amato in Italia e nel mondo: si celebra oggi, 17 gennaio, la Giornata mondiale della Pizza. (055firenze)
Gennaio - il World Pizza Day: già la giornata mondiale della pizza. Tra i top della pizza anche tre locali in Puglia: ecco quali. (quotidianodipuglia.it)
E’ la giornata mondiale della pizza. Il 17 gennaio 2017 l’arte dei pizzaioli napoletani venne riconosciuta patrimonio Unesco (RagusaOggi)
World pizza day 2024: l'indagine di Coldiretti sui simboli italiani World pizza day 2024: l’indagine di Coldiretti sui simboli italiani (Virgilio Notizie)