Addio a Franco Gasparin: ha riportato gli anni Cinquanta a Treviso. «In paradiso ballerai il Rock 'n' Roll con Elvis»

Addio a Franco Gasparin: ha riportato gli anni Cinquanta a Treviso. «In paradiso ballerai il Rock 'n' Roll con Elvis»

Franco "Frankie" Gasparin è morto. Molto conosciuto in città per aver riportato il clima e la musica degli anni 50 con i giorni dedicati al mito di Elvis Presley. Da tempo lottava contro la malattia che non gli ha lasciato scampo. Chi era Frankie Gasparin Già gestore dell'osteria Al Baston, Gasparin viveva a Merlengo ma frequentava spesso Treviso e i dintorni. Erano in molti a conoscerlo. La sua notorietà era dovuta soprattutto proprio all'impegno che metteva nell'organizzazione degli Elvis Days, uno degli eventi che movimentano l'estate trevigiana anche con la sfilata di macchine e moto d'epoca, che attirava persone da ogni parte della Provincia che spesso arrivavano vestite in pieno stile Rockabilly (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nato nel 1968 a Ponzano Veneto, dove la sua famiglia gestisce l'osteria "Al Baston", Gasparin aveva avuto l'idea di organizzare una manifestazione dedicata a Elvis Presley dopo un viaggio a Memphis nel 2000. (Oggi Treviso)

Ex gestore dell'osteria Al Baston, Gasparin era una personalità molto conosciuta non solo a Merlengo, suo paese natale, ma anche a Treviso. Franco Gasparin è morto oggi, dopo aver lottato contro una terribile malattia. (La Tribuna di Treviso)

Addio a 'Frankie' Gasparin: 'Adesso potrai incontrare il tuo mito Elvis'

Leggi tutta la notizia (Virgilio)