Elvis Days di Treviso, morto Franco “Frankie” Gasparin il fondatore

Elvis Days di Treviso, morto Franco “Frankie” Gasparin il fondatore

Franco Gasparin è morto oggi, dopo aver lottato contro una terribile malattia. Ex gestore dell'osteria Al Baston, Gasparin era una personalità molto conosciuta non solo a Merlengo, suo paese natale, ma anche a Treviso. La sua fama era legata soprattutto all'impegno profuso nell'organizzazione degli Elvis Days di Treviso, una delle manifestazioni più vivaci dell'estate trevigiana, caratterizzata anche da una sfilata di auto e moto d'epoca. (La Tribuna di Treviso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nato nel 1968 a Ponzano Veneto, dove la sua famiglia gestisce l'osteria "Al Baston", Gasparin aveva avuto l'idea di organizzare una manifestazione dedicata a Elvis Presley dopo un viaggio a Memphis nel 2000. (Oggi Treviso)

Da tempo lottava contro la malattia che non gli ha lasciato scampo. La sua notorietà era dovuta soprattutto proprio all'impegno che metteva nell'organizzazione degli Elvis Days, uno degli eventi che movimentano l'estate trevigiana anche con la sfilata di macchine e moto d'epoca, che attirava persone da ogni parte della Provincia che spesso arrivavano vestite in pieno stile Rockabilly. (ilgazzettino.it)

Addio a 'Frankie' Gasparin: 'Adesso potrai incontrare il tuo mito Elvis'

Mondo della musica trevigiana in lutto per la prematura scomparsa di Franco 'Frankie' Gasparin, ideatore degli 'Elvis Days' mancato a 56 anni per una malattia contro cui ogni cura si è rivelata... (Virgilio)