Stop al telemarketing selvaggio: attivo il nuovo codice di condotta per le aziende. Ecco cosa cambia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Già approvato un anno fa, il codice di condotta per il telemarketing e il teleselling ora è ufficialmente attivo. Difenderà gli utenti anche attraverso il registro delle opposizioni e ci sono anche limiti di orari e giorni per le chiamate (DDay.it)

Su altre testate

Codice di Condotta contro il Telemarketing selvaggio: stop alle telefonate di sera e domenica, niente numeri anonimi, sanzioni ai call-center illegali. (PMI.it)

Divieto di chiamare dopo le 20 e nei giorni festivi, telefonate solo da numeri riconoscibili e che si possono richiamare, sanzioni per i call center abusivi: l’obiettivo è limitare le continue chiamate che riceviamo da operatori che ci propongono investimenti, offerte e servizi non richiesti, ma il via definitivo al Codice contro il telemarketing selvaggio ci libererà davvero dalle telefonate moleste? L’approvazione del Codice (Consumatori)

Tra le ultime novità a tal riguardo troviamo il registro delle opposizioni, una misura che purtroppo non ha raggiunto i risultati sperati. Ora arriva una nuova stretta in tal senso, con le nuove regole per il telemarketing da poco introdotte in Italia. (SmartWorld)

Vane speranze erano state riposte due anni fa nel Registro delle opposizioni, mai veramente efficace, nonostante i 30 milioni di iscritti. (Corriere della Sera)

Finalmente entrano in vigore le nuove misure contro il telemarketing selvaggio e illecito. Sabato scorso, infatti, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo Codice delle comunicazioni elettroniche, che prevede nuove disposizioni per il contrasto a pratiche commerciali sleali dei call center. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli operatori di telemarketing devono attenersi a fasce orarie specifiche: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 21:00. Una pratica sempre più regolamentata (AGS Real Estate)