VIDEO: Parole e simboli, gli Stati chiave, Jeff Bezos: diario americano

VIDEO: Parole e simboli, gli Stati chiave, Jeff Bezos: diario americano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Il punto di Enrico Lagattolla e Valeria Robecco sulle elezioni Usa a pochi giorni dal voto. Kamala Harris pronuncerà questa sera il suo discorso conclusivo e lo fa nello stesso luogo dove Donald Trump il 6 gennaio 2021 tenne il suo discorso poco prima dell'assalto dei suoi fan a Capitol Hill. L'ex presidente americano, invece, ha parlato dalla Florida. La partita si gioca in 7 Stati chiave. Intanto Bezos ha rotto la tradizione dei grandi giornali americani di schierarsi (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto Kamala Harris nel discorso pronunciato dall'Ellipse, il grande prato alle spalle della Casa Bianca dove il 6 gennaio del 2021 Donald Trump radunò i suoi sostenitori e li invitò a combattere come dei dannati contro la certificazione della vittoria di Joe Biden. (l'Adige)

La candidata democratica segna la differenza tra la sua visione e quella del tycoon A una settimana dall'Election Day negli Stati Uniti, la sfida per la presidenza rimane serrata. Kamala Harris ha parlato all’Ellipse di Washington, simbolo del luogo in cui Donald Trump incitò i suoi sostenitori poco prima dell’assalto a Capitol Hill (TGLA7)

Verso le presidenziali americane del 5 novembre, siamo al rush finale. Durissimo scontro a distanza fra i due candidati. (RaiNews)

Il duello dei raduni di Harris e Trump negli ultimi giorni della campagna

Kamala Harris pronuncia il suo appello finale agli elettori da un luogo simbolo, l'Ellipse di Washington, il parco dietro la Casa Bianca affacciato sul National Mall da dove Donald Trump tenne il suo discorso il 6 gennaio 2021, poco prima dell'assalto dei suoi fan a Capitol Hill (il Giornale)

Il presidente Usa Joe Biden è sotto attacco per avere definito i sostenitori del candidato alla Casa Bianca ed ex presidente repubblicano Donald Trump "spazzatura". "L'unica spazzatura che vedo fluttuare da queste parti sono i suoi sostenitori", ha detto il presidente degli Stati Uniti durante una videochiamata elettorale: il suo era un commento alle dichiarazioni razziste di un comico, che intervenendo a un comizio di Trump a New York aveva paragonato Porto Rico a una "isola galleggiante di spazzatura". (RaiNews)

In migliaia, più di 50 mila secondo la CNN, hanno preso parte al comizio di Kamala Harris a Washington. La vicepresidente ha fatto questo incontro con gli elettori ad una settimana dal voto con più di 51 milioni di americani che hanno già espresso le loro scelte sia per posta che nelle cassette per il voto anticipato. (La Voce di New York)