Vacanze di Natale 2024: le previsioni di traffico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In vista delle festività natalizie è prevista un’intensificazione del traffico sulle principali arterie stradali italiane. Secondo quanto comunicato dalla Polizia di Stato, in vista delle festività di mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024 è previsto un incremento dei volumi del traffico già a partire dalle ore pomeridiane del 21 dicembre 2024. Anche per le festività di fine anno 2024 e l’avvio del nuovo anno 2025 si preannuncia un traffico da bollino rosso già dal pomeriggio di sabato 28 dicembre 2024, per l’intera giornata di domenica 29 dicembre 2024 e nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio 2025. (AlVolante)
La notizia riportata su altri giornali
Le principali arterie coinvolte saranno quelle in uscita dalle grandi città, come la A4. (Fanpage.it)
Sono queste le previsioni relative all’aumento dei flussi veicolari per le festività di Natale stimate proprio da Anas e per le quali la società, per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, ha mobilitato 2.350 dipendenti, di cui 1.650 unità di personale di esercizio e su strada, 460 tecnici, 240 di personale delle sale operative territoriali e della sala situazioni nazionale per assicurare la gestione della viabilità e il monitoraggio del traffico in tempo reale h24. (MilanoToday.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le vacanze di Natale si avvicinano rapidamente e, con esse, l'atteso aumento del traffico sulle strade e autostrade italiane. Secondo le stime di Federalberghi, si prevede che oltre 18 milioni di italiani si metteranno in viaggio durante le festività natalizie, diretti principalmente verso le città d'arte e le località montane. (Virgilio)
CROTONE – Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno si prevede il consueto incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale italiana già a partire dalle ore pomeridiane di sabato 21 dicembre per quanto riguarda la celebrazione del Natale e dal pomeriggio di sabato 28 dicembre per le festività di fine anno 2024 e inizio anno 2025 e per l’intera giornata di domenica 29 dicembre 2024, per poi tornare ad intensificarsi nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio 2025. (Calabria Inchieste)
Inizia l'esodo per le festività natalizie e l'Anas, in previsione dell'aumento dei flussi veicolari, per facilitare la circolazione sulla propria rete stradale e autostradale, ha mobilitato... (Virgilio)