Anas: attese 2 mln di persone in viaggio su strade e autostrade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anas stima che, per le festività natalizie, oltre 2 milioni di persone si metteranno in viaggio sulle strade e autostrade gestite dalla società del gruppo Fs. L'azienda, per facilitare la circolazione sulla propria rete, ha mobilitato 2.350 risorse di cui 1.650 unità di personale di esercizio e su strada, 460 tecnici, 240 di personale delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale per assicurare la gestione della viabilità e il monitoraggio del traffico in tempo reale h24. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno si prevede il consueto incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale italiana già a partire dalle ore pomeridiane di sabato 21 dicembre per quanto riguarda la celebrazione del Natale e dal pomeriggio di sabato 28 dicembre per le festività di fine anno 2024 e inizio anno 2025 e per l’intera giornata di domenica 29 dicembre 2024, per poi tornare ad intensificarsi nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio 2025. (Gazzetta del Sud)
Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno si prevede il consueto incremento dei volumi di traffico veicolare sull’intera rete stradale e autostradale italiana già a partire dalle ore pomeridiane di sabato 21 dicembre per quanto riguarda la celebrazione del Natale e dal pomeriggio di sabato 28 dicembre per le festività di fine anno 2024 e inizio anno 2025 e per l’intera giornata di domenica 29 dicembre 2024, per poi tornare ad intensificarsi nel pomeriggio di mercoledì 1° gennaio 2025. (Calabria Reportage)
Le principali arterie coinvolte saranno quelle in uscita dalle grandi città, come la A4. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ci saranno oltre 2 milioni di persone in più su strade e autostrade in occasione delle vacanze di Natale. Dopo la prima tranche di partenze venerdì 20 dicembre, lunedì 23 aumenteranno del 6% le auto sulla rete stradale in gestione Anas. (MilanoToday.it)
Motivo per cui ci sarà un naturale incrementarsi del traffico. In molti italiani sfrutteranno questi giorni per viaggiare. (La Gazzetta dello Sport)