Donnarumma dopo Italia-Svizzera: «Chiediamo scusa a tutti: uscire così fa male»

«Uscire così fa male, chiediamo scusa a tutti». Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell'Italia, è schietto dopo l'eliminazione della Nazionale da Euro 2024, dopo una partita nella quale l'Italia è stata dominata dalla Svizzera. «L'eliminazione è meritata. E per come è venuta è durissima da digerire. Il primo tempo è andato malissimo, poi dovevamo reagire nelsecondo e invece abbiamo subito preso il secondo gol — ha spiegato l'unico in campo a salvarsi nel disastroso pomeriggio berlinese — Se è mancato il coraggio? È mancato tutto, la qualità, il coraggio... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Italia, dopo il naufragio contro la Svizzera ad Euro 2024 è pronto il ribaltone: Spalletti può salutare, Max Allegri nuovo Ct (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Svizzera-Italia 2-0 – Cronaca e tabellino della partita Il primo tempo è completamente di marca svizzera, con l’Italia in balia della formazione elvetica, superiore sul piano tecnico, atletico, tecnico e mentale. (Terzo Tempo Napoli)

Questa è l’estrema sintesi della conferenza stampa del presidente della Figc, con al suo fianco il commissario tecnico, dopo l’imbarazzante prestazione degli Azzurri a Berlino. Non è bastata l’inquietante eliminazione contro la Svizzera agli ottavi degli Europei 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Italia, un altro fallimento: non è più il tempo delle solite scuse

Italia: Azzurri sconfitti dalla Svizzera negli ottavi di finale dell’Europeo. I tifosi invocano Claudio Ranieri come nuovo Ct (Cagliari News 24)

Il presidente della Figc inizia così: "Da tradizione c’è l’incontro con gli operatori della comunicazione. All'indomani della clamorosa eliminazione dell' Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Svizzera, Gabriele Gravina prende la parola in conferenza stampa per analizzare le cause dell'ennesimo fallimento azzurro. (Tuttosport)

Senza onore. L’Italia, dopo aver fallito la partecipazione ai Mondiali per due volte di seguito, esce dall’Europeo umiliata dagli avversari, contestata dai tanti tifosi in Italia e da quelli che erano a Berlino, in gran parte emigrati che chiedevano almeno impegno e determinazione, due parole che andrebbero sempre indossate, insieme alla maglia azzurra, da chi va in campo. (La Gazzetta dello Sport)