Le radici di Simone Pafundi: “Segnò 78 gol giocando metà campionato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio In Pillole SPORT

Quel bambino era Simone Pafundi.

Simone Pafundi, storie di predestinati. Dopo due anni assieme le strade di Alberto e Simone si separano, ma i due si sentono ancora costantemente.

“È un’emozione grande vedere a che livello è arrivato un giocatore che hai avuto per due anni nella tua squadra”

A confermarci nuovamente il talento di Simone Pafundi c’è un altro episodio molto particolare, avvenuto in un torneo in Croazia. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre testate

Il campione d’Italia 1970 Giuseppe Tomasini ricorda il compagno di squadra Sergio “Bobo” Gori, in esclusiva per i nostri lettori DISPIACERE. “Un ragazzo d’oro, che meglio di così non sarebbe potuto essere. (Calcio Casteddu)

Vinse quattro scudetti, due nell'Inter dove era cresciuto, uno accanto a Riva e uno alla Juve. In Sardegna segnò il gol tricolore. E perse l'orientamento... (La Gazzetta dello Sport)

La Juve dal suo sito ha pubblicato una lettera per ricordare Sergio “Bobo” Gori, morto all’età di 77 anni. Morte Gori: la Juve piange l’ex bianconero che vinse uno scudetto e una Coppa Uefa. Il ricordo emozionante del club (Juventus News 24)

Il soprannome glielo diede il calciatore dell’Inter anni 40 Giorgio Barsanti quando lo vide in culla - è stato un attaccante che per oltre un decennio ha frequentato (Calciomercato.com)

Nel 1970 in coppia con Gigi Riva vinse lo scudetto con i sardi rimanendo nella storia del club per quell'impresa. Gori in carriera ha vestito diverse maglie tra cui quella Juventus e dell'Inter. (TernanaNews)

La mia, per quanto possa esser segnata da limiti comuni a tutti, riesce ad applicarsi nel migliore dei modi in una circostanza particolare: quando a Milano passando per Piazza Sant’Alessandro capita di fermarmi davanti all’insegna de “Alla Collina Pistoiese”. (DAZN)