Atreju, Meloni: «Entusiasmo contagioso, ne abbiamo bisogno»

Atreju, Meloni: «Entusiasmo contagioso, ne abbiamo bisogno»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio INTERNO

Si è conclusa l’edizione 2024 di Atreju, la kermesse organizzata da Fratelli d’Italia al Circo Massimo di Roma dall’8 al 15 dicembre. La presidente del Consiglio e leader del partito, Giorgia Meloni, ha ringraziato i partecipanti e ha ribadito la solidità del governo di centrodestra, promettendo riforme ambiziose e un cammino politico di lungo corso. «In molti hanno puntato contro il cavallo sbagliato» Dal palco di Atreju, Giorgia Meloni ha rivendicato i successi del suo governo, sottolineando come molti avessero scommesso sul fallimento della guida centrodestra: «Il mondo oggi vede un’Italia che torna a correre e stupire, da osservato speciale a modello da seguire su molti fronti», ha dichiarato. (Il Dubbio)

Su altri giornali

Meglio di come me ne occupavo io, dimostra che nessuno è indispensabile, c’è sempre qualcuno che è pronto a sostituirlo. Grazie ad Arianna che tra la nomina di un’astronauta, quella di un ad di una multinazionale, in questa sua foga di dover piazzare amici, parenti e chi non conosce in ogni anfratto dello Stato italiano ha trovato pure il tempo per trovare Atreju (LAPRESSE)

«l nostro approccio è molto diverso dalla sinistra, non abbiamo pregiudizi ne facciamo favoritismi, vale per Stellantis come per le altre aziende, se l’approccio è costruttivo faremo la nostra parte come fatto finora perché quando si tratta di difendere occupazione e crescita ci trovate in prima fila a noi, perché il Pd non l’abbiamo visto arrivare». (Open)

Il discorso di Giorgia Meloni ha seguito il solito canovaccio: retorica, strumentalizzazioni, vittimismo e deresponsabilizzazione. Perché la presidente del Consiglio lo ha capito: non può governare da sola, ha bisogno del suo popolo. (Fanpage.it)

Atreju, Meloni contro Romano Prodi: "Ogni patriota fiero dei suoi improperi isterici"

L'intervento finale ad Atreju, kermesse di Fratelli d'Italia, è ovviamente di Giorgia Meloni. E il premier parte rinnovando il suo impegno con gli italiani e con il Paese: "Ciascuno di noi è consapevole della responsabilità che ha sulle spalle, e noi onoreremo fino all'ultimo giorno il compito che ci è stato dato dagli italiani in questa nazione. (Liberoquotidiano.it)

Ovazione e applausi a scena aperta dal pubblico di Atreju durante il discorso di Giorgia Meloni, in particolare nel momento in cui ha citato, provocatoriamente, le parole di Romano Prodi nei suoi confronti: “L’establishment adora Meloni perché Meloni obbedisce”. (Il Sole 24 ORE)