Meteo: nelle prossime ore ancora forti Piogge, Temporali e Grandinate, le regioni coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica caratterizzata da piogge, temporali e qualche grandinata Ci attende una Domenica ancora assai incerta sul fronte meteorologico, con il rischio di piogge, temporali e qualche grandinata che, tra poche ore, potranno colpire alcune regioni. Una vasta area ciclonica con centro motore tra la Francia e la Germania condizionerà fortemente il panorama meteorologico del giorno di festa. IL METEO PER LE PROSSIME ORE: nelle prossime ore la parte più attiva della perturbazione si andrà a concentrare soprattutto sul lato occidentale del Nord, in particolare tra Liguria, Lombardia, Ovest Emilia e un po' su tutto l'arco alpino e prealpino. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, suggerisce di prestare la massima attenzione sulle regioni del medio Adriatico e localmente al Sud a causa della persistenza del maltempo. Un ciclone si è rinforzato sul Mar Adriatico meridionale e spinge spire perturbate fino alla Romagna e fino alla Sicilia. (la Repubblica)
Tempo migliore, ma non del tutto stabile sulle altre regioni, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)
Allerta meteo in particolare per il medio Adriatico e il Sud (Adnkronos)
Previsioni meteo di oggi, giovedì 27 marzo 2025. La permanenza di una circolazione vorticosa in area mediterranea, spiega 3B Meteo, sarà causa del prolungamento di condizioni di instabilità su alcune regioni almeno fino a venerdì 28 marzo. (ilmessaggero.it)
Ma andiamo con ordine. In queste ore l'ingresso di correnti d'aria fredde ed instabili (di origine polare) sta favorendo la formazione di un ciclone sui nostri mari che provocherà una pericolosa fase di maltempo almeno fino a Venerdì 28 Marzo. (iLMeteo.it)