Le emozioni formano realtà e opinioni

Le emozioni formano realtà e opinioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

È però dall’inizio di quest’anno che ci si attende un taglio del costo del denaro che puntualmente viene procrastinato. I dati macroeconomici americani, nonostante tutto, sono in territorio positivo sia per quanto riguarda la crescita del PIL, anche se più modesta delle attese, sia per quanto riguarda l’occupazione. Ma in un anno elettorale cruciale, l’opinione pubblica negli Stati Uniti è spaccata sulla salute dell’economia tanto che è stato coniugato un neologismo (vibecession, dall’unione tra vibrazioni e recessione) per indicare la spaccatura tra i dati misurati dagli istituti di ricerca e quelli percepiti - o sperimentati sulla propria pelle, si potrebbe dire – da gran parte dei cittadini che non sentono di vivere in un periodo di particolare prosperità. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Nasdaq 100 Workday (LA STAMPA Finanza)

Poco mossa Parigi (-0,01%), mentre Francoforte ha guadagnato lo 0,25%. A Milano il Ftse Mib ha chiuso invariato a 33.310 punti. (Italia Oggi)

Indicazioni al proposito potrebbero arrivare già venerdì 23 agosto dal simposio di Jackson Hole, l’annuale incontro dei banchieri centrali in Wyoming, quando è previsto l’intervento del presidente della Fed Jerome Powell. (Wall Street Italia)

L'azionario USA vira in rosso con rendimenti Treasury in aumento su commenti Fed

«È giunto il momento di adeguare la politica», ha dichiarato venerdì il presidente della Fed Jerome H. «La direzione di marcia è chiara». (La Stampa)

I mercati tradizionali sono una fucina di dati che possiamo utilizzare per le considerazioni e le analisi relative al mercato crypto e Bitcoin. In una settimana agostana dove tutti o quasi avrebbero preferito restarsene tranquilli al mare, l’evento degli eventi è Jackson Hole. (Criptovaluta.it)

Moderna beni di consumo secondari (LA STAMPA Finanza)