Pre-apertura Borse europee: attese positive aspettando discorso Powell

Pre-apertura Borse europee: attese positive aspettando discorso Powell
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Le principali Borse europee potrebbero aprire in territorio positivo l’ultima seduta della settimana, quella in cui ci sarà l’atteso discorso del presidente della Fed, Jerome Powell, a Jackson Hole. Gli investitori saranno a caccia di ulteriori spunti sull’ormai scontato taglio dei tassi da parte Fed a settembre. “Cosa si attendono gli operatori da Powell? Semplice, anticipazioni circa il futuro taglio dei tassi. (Finanza.com)

Su altri giornali

ROMA – Avviare la discesa dopo una ripida salita e parecchio tempo in quota non è difficile ed è la situazione – parafrasando la Bloomberg – in cui si trova il presidente della Fed, Jerome Powell, chiamato domattina a tenere uno dei discorsi più attesi del simposio di Jackson Hole. (la Repubblica)

I dati macroeconomici americani, nonostante tutto, sono in territorio positivo sia per quanto riguarda la crescita del PIL, anche se più modesta delle attese, sia per quanto riguarda l’occupazione. È però dall’inizio di quest’anno che ci si attende un taglio del costo del denaro che puntualmente viene procrastinato. (Corriere del Ticino)

spunto rialzista per indice spagnolo, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dello 0,37%. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Il presidente della Fed, Powell: “È giunto il momento di tagliare i tassi”

Lo scenario economico e finanziario è ben diverso rispetto a solo due anni fa. L’evento più atteso è senza dubbio il discorso del numero uno della Federal Reserve (Fed) che salirà sul palco proprio oggi, a partire dalle 16 ora italiana. (Finanzaonline)

La riduzione, secondo me, è coerente con una maggiore fiducia che siamo su quella traiettoria e con mercati del lavoro sani in generale, penso che presto sarà opportuno iniziare ad allentare", ha detto Collins in un'intervista con Fox Business. (LA STAMPA Finanza)

Powell nel suo discorso più atteso dell'anno. Powell non ha specificato una tempistica, né ha fatto previsioni su quanto i leader della Fed si stiano preparando a ridurre i tassi. (La Stampa)