Wall Street in rialzo in attesa dell'intervento di Powell a Jackson Hole

Wall Street in rialzo in attesa dell'intervento di Powell a Jackson Hole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Workday Ross Stores Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Wall Street si muove in rialzo in attesa del discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al simposio di Jackson Hole, per avere indizi sul ritmo dei tagli dei tassi nella più grande economia del mondo. Ieri la Borsa di New York ha archiviato la seduta in negativo, in particolare per la flessione del settore Tecnologico.È ormai scontato che la banca centrale degli Stati Uniti inizierà a ridurre il suo tasso di riferimento nella prossima riunione di settembre, con la maggior parte dei banchieri centrali che si sono detti incoraggiati dai dati sull'inflazione e sempre più ansiosi per la salute del mercato del lavoro. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma in un anno elettorale cruciale, l’opinione pubblica negli Stati Uniti è spaccata sulla salute dell’economia tanto che è stato coniugato un neologismo (vibecession, dall’unione tra vibrazioni e recessione) per indicare la spaccatura tra i dati misurati dagli istituti di ricerca e quelli percepiti - o sperimentati sulla propria pelle, si potrebbe dire – da gran parte dei cittadini che non sentono di vivere in un periodo di particolare prosperità. (Corriere del Ticino)

Intel Paypal (LA STAMPA Finanza)

E come ogni fine agosto, puntuale anno dopo anno, il simposio annuale sulla politica economica di Jackson Hole organizzato dalla Fed di Kansas City catalizza l’attenzione degli investitori di tutto il mondo. (Finanzaonline)

La borsa spera in Powell

Peloton S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

I membri della banca centrale statunitense, nel corso della riunione di luglio, si sono avvicinati ad una sforbiciata del costo del denaro, a lungo attesa, indicando che un taglio a settembre è diventato sempre più probabile, come risulta dai verbali, le minute della scorsa riunione. (Wall Street Italia)

A Milano il Ftse Mib ha chiuso invariato a 33.310 punti. A New York il Dow Jones e il Nasdaq erano in calo rispettivamente dello 0,43% e di oltre un punto percentuale. (Italia Oggi)