Tassi, oggi parla Powell: verso il taglio a settembre. Frenano i salari nell’eurozona, si rafforza l’ipotesi di un nuovo ribasso della Bce

Tassi, oggi parla Powell: verso il taglio a settembre. Frenano i salari nell’eurozona, si rafforza l’ipotesi di un nuovo ribasso della Bce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Gli occhi degli investitori di tutto il mondo sono puntati oggi su Jackson Hole, piccola cittadina di circa 10mila abitanti a quasi duemila metri di altezza sulle montagne del Wyoming, nel nord ovest degli Stati Uniti. È qui che il presidente della Federal reserve, la banca centrale degli Stati Uniti, Jerome Powell, al tradizionale simposio estivo dei banchieri organizzato dalla Fed di Kansas City, terrà alle 16 ora italiana un discorso molto atteso per capire quali saranno le prossime mosse dell’istituto di emissione. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Salesforce I rendimenti dei Treasury sono saliti e il mercato azionario è sceso, dopo un'apertura positiva, con gli investitori che si trovano a valutare una serie di dichiarazioni di banchieri centrali statunitensi e si interrogano sulla posizione che terrà domani Jerome Powell nel suo discorso a Jackson Hole, dove quasi sicuramente segnalerà la volontà di tagliare i tassi, ma potrebbe mostrarsi cauti sul ritmo dell'allentamento monetario. (LA STAMPA Finanza)

S&P 100 Carlyle (LA STAMPA Finanza)

Lo scenario economico e finanziario è ben diverso rispetto a solo due anni fa. L’evento più atteso è senza dubbio il discorso del numero uno della Federal Reserve (Fed) che salirà sul palco proprio oggi, a partire dalle 16 ora italiana. (Finanzaonline)

Tassi FED, cosa aspettarsi da Jerome Powell a Jackson Hole 2024?

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) spunto rialzista per indice spagnolo, che allunga il passo mettendo a segno un rialzo dello 0,37%. (Teleborsa)

I membri della banca centrale statunitense, nel corso della riunione di luglio, si sono avvicinati ad una sforbiciata del costo del denaro, a lungo attesa, indicando che un taglio a settembre è diventato sempre più probabile, come risulta dai verbali, le minute della scorsa riunione. (Wall Street Italia)

Chief Economist di Mirabaud Asset Management - ha provato a fornire qualche anticipazione sulle dichiarazioni che rilascerà il numero uno della FED, Jerome Powell, all'annuale simposio dei bianchieri di Jackson Hole. (SoldiOnline.it)