Fed, minute: probabile taglio dei tassi Usa a settembre

Fed, minute: probabile taglio dei tassi Usa a settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Più vicino il taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. I membri della banca centrale statunitense, nel corso della riunione di luglio, si sono avvicinati ad una sforbiciata del costo del denaro, a lungo attesa, indicando che un taglio a settembre è diventato sempre più probabile, come risulta dai verbali, le minute della scorsa riunione. Indicazioni al proposito potrebbero arrivare già venerdì 23 agosto dal simposio di Jackson Hole, l’annuale incontro dei banchieri centrali in Wyoming, quando è previsto l’intervento del presidente della Fed Jerome Powell (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nasdaq 100 Wall Street si muove in rialzo in attesa del discorso del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al simposio di Jackson Hole, per avere indizi sul ritmo dei tagli dei tassi nella più grande economia del mondo. (LA STAMPA Finanza)

I mercati tradizionali sono una fucina di dati che possiamo utilizzare per le considerazioni e le analisi relative al mercato crypto e Bitcoin. In una settimana agostana dove tutti o quasi avrebbero preferito restarsene tranquilli al mare, l’evento degli eventi è Jackson Hole. (Criptovaluta.it)

Seduta debole per le borse europee in attesa del discorso che il presidente della Fed, Jerome Powell, terrà oggi al Simposio di Jackson Hole. A New York il Dow Jones e il Nasdaq erano in calo rispettivamente dello 0,43% e di oltre un punto percentuale. (Italia Oggi)

Tassi, oggi parla Powell: verso il taglio a settembre. Frenano i salari nell’eurozona, si rafforza l’ipotesi di un nuovo ribasso della Bce

"Abbiamo assistito a una notevole riduzione dell'inflazione. La presidente della Federal Reserve Bank di Boston, Susan Collins, ha affermato che presto sarà opportuno cominciare a tagliare i tassi di interesse per contribuire a preservare un mercato del lavoro ancora sano. (LA STAMPA Finanza)

Il presidente della Federal Reserve Bank di Philadelphia, Patrick Harker, ha dichiarato di essere favorevole a un taglio dei tassi a settembre, a patto che i dati siano come previsto. (LA STAMPA Finanza)

È qui che il presidente della Federal reserve, la banca centrale degli Stati Uniti, Jerome Powell, al tradizionale simposio estivo dei banchieri organizzato dalla Fed di Kansas City, terrà alle 16 ora italiana un discorso molto atteso per capire quali saranno le prossime mosse dell’istituto di emissione. (ilmessaggero.it)