L'azionario USA vira in rosso con rendimenti Treasury in aumento su commenti Fed

L'azionario USA vira in rosso con rendimenti Treasury in aumento su commenti Fed
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 energia informatica beni di consumo secondari JP Morgan Wal-Mart American Express Intel Amazon Microsoft Salesforce Paypal Gilead Sciences Booking Holdings Diamondback Energy Intel Moderna MongoDB Sirius XM Radio I rendimenti dei Treasury sono saliti e il mercato azionario è sceso, dopo un'apertura positiva, con gli investitori che si trovano a valutare una serie di dichiarazioni di banchieri centrali statunitensi e si interrogano sulla posizione che terrà domani Jerome Powell nel suo discorso a Jackson Hole, dove quasi sicuramente segnalerà la volontà di tagliare i tassi, ma potrebbe mostrarsi cauti sul ritmo dell'allentamento monetario. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

"Per me, a meno che non ci siano sorprese nei dati che avremo da qui a quel momento, penso che dobbiamo iniziare questo processo" di abbassamento dei tassi, ha detto in un'intervista a Reuters a margine del simposio di Jackson Hole. (LA STAMPA Finanza)

È qui che il presidente della Federal reserve, la banca centrale degli Stati Uniti, Jerome Powell, al tradizionale simposio estivo dei banchieri organizzato dalla Fed di Kansas City, terrà alle 16 ora italiana un discorso molto atteso per capire quali saranno le prossime mosse dell’istituto di emissione. (ilmessaggero.it)

Gli operatori sperano in elementi nuovi sul fronte della politica monetaria. Seduta debole per le borse europee in attesa del discorso che il presidente della Fed, Jerome Powell, terrà oggi al Simposio di Jackson Hole. (Italia Oggi)

Tassi Fed: Powell equilibrista a Jackson Hole? Mercati a caccia di spunti su tempi e ritmi dei tagli, ecco cosa dicono gli esperti

"Ha senso per me guardare davvero alcuni dei dati che arriveranno nelle prossime settimane - ha detto in un'intervista a Bloomberg prima del simposio di Jackson Hole - Prima di agire, almeno prima che io agisca o raccomandi di agire, penso che dobbiamo vedere un po' di più". (Finanza Repubblica)

«La direzione di marcia è chiara». «È giunto il momento di adeguare la politica», ha dichiarato venerdì il presidente della Fed Jerome H. (La Stampa)

Lo scenario economico e finanziario è ben diverso rispetto a solo due anni fa. E come ogni fine agosto, puntuale anno dopo anno, il simposio annuale sulla politica economica di Jackson Hole organizzato dalla Fed di Kansas City catalizza l’attenzione degli investitori di tutto il mondo. (Finanzaonline)