Ercolano, esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio: 3 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 18 novembre, alle porte di Ercolano, in provincia di Napoli, dove un'esplosione avvenuta poco prima delle 15 in una fabbrica di fuochi di artificio ha provocato la morte di almeno 3 persone. L'incidente è avvenuto all'interno di un edificio al civico 94 di contrada Patacca, a due passi da una farmacia e da una palestra, in quella che secondo le prime informazioni era una fabbrica di fuochi d'artificio. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Fino a questo momento sono tre le persone morte in seguito alla deflagrazione che ha distrutto lo stabile dove vi erano gli artifizi pirotecnici. La violenta esplosione, che si è verificata in contrada Patacca a Ercolano (Napoli), è avvenuta all'interno di una fabbrica di fuochi d'artificio. (il Dolomiti)
I carabinieri hanno confermato che nello stabile di via Patacca a Ercolano, dove nel primo pomeriggio è avvenuta la deflagrazione, si confezionavano i cosiddetti "botti". L'articolo (La Repubblica)
Una forte esplosione in un capannone adibito a deposito di una fabbrica di fuochi d'artificio si è verificata poco fa ad Ercolano, in via Patacca, al confine con San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli (iLMeteo.it)
“Una scena devastante, che ti rimane nel cuore e nella testa. Queste le parole di Ciro Bonajuto, sindaco di Ercolano, raggiunto dai microfoni di LaPresse dopo l’esplosione di un edificio in Contrada Patacca. (LAPRESSE)
Non è giusto che dei ragazzi muoiano così. "Era il marito di mia figlia e padre di una bimba di 4 mesi. (La Repubblica)
Per approfondire : L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio, quando i tre, al loro primo giorno di lavoro, si trovavano all'interno del deposito aperto nel weekend in vista delle festività. (ROMA on line)