Il futuro di Abarth sarà solo elettrico, addio ai motori a benzina

Il futuro di Abarth sarà solo elettrico, addio ai motori a benzina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Abarth sembra intenzionata a dire addio ai motori termici per concentrarsi esclusivamente sui propulsori elettrici. È questo quanto dichiarato dal numero uno europeo del marchio, Gaetano Thorel, durante un'intervista rilasciata ai colleghi inglesi di Autocar. Il dirigente ha negato infatti la possibilità che nel prossimo futuro possano arrivare nuovi modelli a propulsione tradizionale, spiegando che il motivo di questa scelta è dettato essenzialmente dai costi di sviluppo troppo alti sia per la casa automobilistica per i clienti finali. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Fondata nel 1949 da Carlo Abarth, Abarth ha costruito la sua fama trasformando auto ordinarie in straordinari modelli sportivi. La sua storia è intrecciata con l’arte dell’elaborazione, combinando prestazioni di alto livello e un sound davvero unico. (Info Motori)

Abarth per molti anni ha modificato i modelli Fiat , spingendo al massimo la potenza delle differenti motorizzazioni e costruendo una vera e propria tradizione. (Auto.it)

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Abarth produrrà solo auto elettriche Che il futuro di Abarth sia a tinte elettriche lo si sapeva da un po’, ormai. Mentre la classe politica europea e mondiale promuove la mobilità a zero emissioni, le Case automobilistiche devono fare una scelta di campo. (Virgilio)

Abarth, il marchio ha chiuso con le auto a combustione: "In Italia troppe tasse"

Il marchio continuerà a elaborare modelli esistenti, escludendo sia versioni ibride sia veicoli dedicati, come confermato dal responsabile Europa Gaetano Thorel. Tra le prossime possibilità, una versione Abarth della FIAT Panda, quindi la prossima Abarth elettrica potrebbe essere un SUV per quanto compatto, scopriamo meglio i dettagli. (Autoappassionati.it)

Con i suoi 280 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,85 secondi, la 600e combina prestazioni eccezionali con un design audace e tecnologie all’avanguardia. Prestazioni e Tecnologia (AutoScout24 Magazine)

I tempi cambiano, lo sappiamo, e cambiano anche per uno storico marchio dedicato alle prestazioni dei veicoli Fiat. Abarth, noto per trasformare le italiane del marchio torinese a benzina in auto dalle alte prestazioni, si prepara a un futuro interamente elettrico. (ClubAlfa.it)