Approvato il DL Infrastrutture: con la nuova Marecchiese una svolta per il territorio di Rimini

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

La Camera dei Deputati ha approvato lunedì scorso l’apposizione del voto di fiducia sul Decreto Legge Infrastrutture con 162 voti favorevoli e 85 contrari. Il documento, composto da 13 articoli, include una serie di misure che spaziano dalla costruzione del Ponte sullo Stretto al Piano Mattei, con un’attenzione particolare alla nuova Marecchiese, una strada di vitale importanza per la provincia di Rimini (AltaRimini)

Su altri giornali

In prima lettura il decreto Infrastrutture è stato approvato dalla Camera dei Deputati, con una votazione di 169 favorevoli e 101 contrati: il testo passa al Senato. (ilmessaggero.it)

LATINA – Con 169 voti a favore e 101 contrari, la Camera dei deputati ha approvato il “Decreto Infrastrutture”, che passa quindi all’esame del Senato e da convertire in legge entro il prossimo 28 agosto. (Lunanotizie)

Dl Infrastrutture e critiche al ponte sullo Stretto, parla Ciucci “Il progetto del ponte ha la solidità dei migliori esperti italiani e internazionali che in ciascuna disciplina hanno contribuito a farne un’opera concreta e fattibile. (Quotidiano di Sicilia)

Dl infrastrutture, ok finale alla Camera con 169 sì

Il provvedimento passa ora all’esame del Senato per la seconda lettura parlamentare (LAPRESSE)

“Il progetto del ponte ha la solidità dei migliori esperti italiani e internazionali che in ciascuna disciplina hanno contribuito a farne un’opera concreta e fattibile – ha detto Ciucci – i ponti sospesi, che ricalcano il nostro progetto, il Messina style, sono costruiti ovunque nel mondo in zone con potenzialità sismiche più forti di quelle dello Stretto di Messina. (Quotidiano del Sud)

Via libera finale della Camera dei deputati al disegno di legge di conversione del decreto infrastrutture con 169 voti favorevoli e 101 voti contrari. Il testo, sul quale ieri il governo ha incassato la fiducia, passa ora al Senato in seconda lettura. (Italia Oggi)