Allerta arancione, confermata la chiusura in serata. Torrenti osservati speciali: “Giovedì nuovi temporali”

Per saperne di più:
Maltempo Coronavirus in Italia

Genova. L'allerta arancione su Genova e Savona terminerà alle ore 21, come previsto nella giornata di ieri. La conferma della fine dell'allerta arriva da Arpal, che in questi minuti ha aggiornato i modelli previsionali. Anche per quanto riguarda l'allerta rossa che riguarda Tigullio e Spezzino viene confermata la fine allo scoccare della mezzanotte, per diventare poi gialla fino alle sei del mattina. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Gli occhi sono puntati sui fiumi dove è atteso in serata il transito della piena alla foce del Magra. Sono quantificate così le piogge torrenziali che hanno caratterizzato la giornata di oggi in provincia della Spezia dove, per i bacini grandi persisterà fino alla mezzanotte l'allerta meteo rossa, arancione invece per i bacini medi e piccoli. (CittaDellaSpezia)

Prima che ci pensasse la politica, come era immaginabile, ci hanno pensato le persone a prendere la decisione non esattamente con filosofia. (Genova24.it)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo, oggi allerta meteo su Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. DIRETTA

Seguici su Google News CRONACA, l'arrivo di un fronte temporalesco sul ponente genovese visto dal lungomare di Quarto dei Mille. (3bmeteo)

Liguria in allerta arancione, massimo grado per temporali, su tutti i settori con l'esclusione dell'estremo ponente imperiese. Il cuore dell'ondata di maltempo arriverà in seguito, intorno all'ora di pranzo, ma la situazione è costantemente monitorata sugli effetti al suolo in particolare. (Corriere TV)

Allerta gialla in 13 regioni. Sono previste precipitazioni abbondanti e insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, con un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (Sky Tg24 )