Dopo Putin e Xi Jinping Orbán incontra Trump. "È una missione di pace"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

E tre: il Pierino della Ue, Viktor Orban, spiazza tutti, a cominciare dal presidente americano Joe Biden e vola in Florida per incontrare il vecchio amico Donald Trump. Ufficialmente per «la missione di pace» che si è inventato dalla nomina semestrale dell'Ungheria alla presidenza europea dal primo luglio. Nel giro di una settimana, il premier globetrotter di Budapest, ha stretto la mano di Vladimir Putin a Mosca, Xi Jinping a Pechino e adesso del presidente Usa in pectore, secondo i sondaggi. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la fine del vertice della Nato che si è svolto a Washington, Orbán ha raggiunto il tycoon nella sua residenza di Mar-a-Lago per un incontro che si è tenuto a meno di una settimana da quelli avuti a Mosca e Pechino con, rispettivamente, il presidente russo Vladimir Putin e il presidente cinese Xi Jinping (il manifesto)

Ci deve essere pace, e rapidamente. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'ultima tappa del contestato tour del presidente ungherese, che è andato anche a Kiev, Mosca e Pechino (LAPRESSE)

Orban, 'onore incontrare Trump, risolverà problema della pace'

È stato un onore incontrare il presidente Donald Trump a Mar-a-Lago. “Missione di Pace 5.0. (Farodiroma)

Il piacere era, santa ingenuità, non nel formarle ma nel vederle sbocciare e poi ingrandire, venarsi di sfumature, oscillare e poterle trattenere ancora per qualche istante. C’era una volta, di gran moda tra i pargoli, un apparecchietto per fare senza sforzo, senza quasi soffiare, le bolle di sapone. (La Stampa)

"Missione di Pace 5.0. Abbiamo discusso dei modi per raggiungere la pace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)