Erdogan mette in discussione la cooperazione di Israele con la Nato

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha espresso dubbi sulla possibilità che Israele continui a cooperare con la Nato. Durante una conferenza stampa al vertice dell'Alleanza atlantica a Washington, Erdogan ha sottolineato che l'amministrazione israeliana ha calpestato i valori fondamentali della nostra alleanza.

Erdogan ha affermato che fino a quando non sarà raggiunta una pace completa e sostenibile in Palestina, i tentativi di cooperazione con Israele all'interno della Nato non verranno approvati dalla Turchia.

Dopo il vertice Nato, il primo ministro ungherese Viktor Orban ha espresso la sua soddisfazione per l'incontro con l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a Mar-a-Lago. Orban ha dichiarato che è stato un onore incontrare Trump e che hanno discusso dei modi per raggiungere la pace.

Dopo la fine del summit Nato a Washington, Orban ha volato in Florida per un incontro "informale" con Trump a Mar-a-Lago. Questo incontro si è tenuto a meno di una settimana da quelli avuti a Mosca e Pechino con, rispettivamente, il presidente russo Vladimir Putin e il presidente cinese Xi Jinping.

Orban ha affermato che Trump risolverà la guerra in Ucraina. Questa dichiarazione è stata fatta durante l'ultima tappa del tour del presidente ungherese, che ha incluso anche visite a Kiev, Mosca e Pechino.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo