Trofeo Coni, le parole di Trantino: “Siate leali e divertitevi”

L'intervento del primo cittadino CATANIA – “Signor Presidente della Repubblica, signor Presidente del Senato, Autorità tutte, gentili ospiti. Ringrazio le massime cariche dello Stato per la loro contemporanea presenza, testimonianza di sensibilità per il nostro territorio, in un momento in cui ci nutriamo del bisogno di coesione sociale, come antidoto allo smarrimento e al malessere che molti nostri concittadini avvertono. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Una prima giornata di gare intensa e molto emozionante. Si è chiuso infatti il Day1 della FIPE al Trofeo CONI, l’evento organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano in programma in Sicilia (Palermo e Catania) dal 3 al 6 ottobre. (Federazione Italiana Pesistica)

Oggi è stata la giornata di arrivo delle delegazioni, che ripartiranno domenica. La nona edizione del Trofeo CONI estivo si svolgerà domani e sabato in Sicilia, a Catania e Palermo, e coinvolgerà 39 Federazioni Sportive Nazionali, cinque Discipline Sportive Associate e le Comunità Italiane di Argentina, Australia, Brasile, Venezuela e Stati Uniti. (FITeT)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto, a Catania, alla cerimonia di apertura della nona edizione estiva del Trofeo Coni. (Tiscali Notizie)

Catania accoglie il 'Trofeo Coni', il presidente Mattarella dà il via alla manifestazione

Le campionesse olimpioniche di spada, le catanesi Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del presidente del Senato Ignazio La Russa, hanno acceso a Catania il tripode della nona edizione estiva del Trofeo Coni, la più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In particolare, si dispone la sospensione dalle ore 14.00 alle ore 22.00 di sabato 5 ottobre, e comunque fino a cessate esigenze, delle concessioni di suolo pubblico rilasciate per la collocazione di tavolini, sedie e complementi di arredo esterni (dehors), e la rimozione di ogni eventuale ingombro e di ogni ostacolo fisso o mobile, compresi vasi fioriere paletti e similari collocati anche sulla carreggiata, in queste vie e piazze: Su richiesta della Questura, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica relative alla “Cerimonia conclusiva Trofeo Coni 2024 - Vivi il tuo sogno” in piazza Università, la direzione Attività produttive ha emesso per sabato 5 ottobre un provvedimento che sospende temporaneamente le concessioni di suolo pubblico per tavolini e dehors in una ristretta area del centro storico. (Comune di Catania)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)